• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione pianta

Pippi2

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 102467 Ciao a tutti qualcuno sa dirmi il nome di questa pianta? Grazie Vedi l'allegato 102466

Allegati

• DSCF1186.jpg
    DSCF1186.jpg
    51,1 KB · Visite: 39
  • DSCF1183.jpg
    DSCF1183.jpg
    56,4 KB · Visite: 32
  • DSCF1182.jpg
    DSCF1182.jpg
    55,4 KB · Visite: 31
  • DSCF1180.jpg
    DSCF1180.jpg
    65,4 KB · Visite: 28
  • DSCF1178.jpg
    DSCF1178.jpg
    54,9 KB · Visite: 24

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Verdi hai la sfera di cristallo??? :fifone2: :lol:

Pippi2

Aspirante Giardinauta
Salve Verdiana,scusa per le foto in bianco e nero, non ci avevo fatto caso,ho appena acquistato una nuova fotocamera e nella foga non mi sono accorto dell'errore,domani rifaccio tutto da capo grazie per l'interesse e per la disponibilita'.:cry:

Pippi2

Aspirante Giardinauta
foto

Buongiorno a tutti e a tutte vi metto le foto a colori, cortesemente se possibile mi dite anche i nomi dialettali della pianta grazie. DSCF1190.jpg DSCF1191.jpg DSCF1192.jpg DSCF1193.jpg DSCF1194.jpg

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Le foto ora sono a posto ;) confermo Apetenia cordifolia.
Di nome dialettale ne conosco solo uno : "Buongiorno".

Pippi2

Aspirante Giardinauta
ringraziamenti

Salve e' proprio lei grazie ancora della solerte risposta,potete dirmi anche con che frequenza va annaffiata? grazie e buona giornata!:)

miciajulie

Fiorin Florello
la mia è al sole pieno, tenuto conto che è una succulenta, provvedo a una buona innaffiatura 1 volta alla settimana. rallentando dall'autunno, fino a metterla in serra fredda in novembre, dove le do un goccio d'acqua una volta al mese. la rimetto fuori in aprile, cominciando a bagnarla in funzione della temperatura, e delle piogge che si prende. da te però dovrebbe esserci un inverno più clemente. ciao ciao

Alto