• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento pianta

Clorophilla

Florello
Buongiorno a tutti
Qualcuno saprebbe dirmi il nome di questa pianta? Grazie
 

Allegati

  • 20230825_090422.jpg
    20230825_090422.jpg
    851,1 KB · Visite: 16

Clorophilla

Florello
Sansevieria cylindrica.
Ma è dentro a quel vaso di vetro? a me sembra patita e assetata, gli steli dovrebbero essere dritti.
Ti ringrazio, ho controllato in rete ma non mi sembra una sansevieria. Gli steli sono molto sottili e ricadenti. Beve pochissimo, è reduce da un trasloco...
 

Allegati

  • 20230825_090411.jpg
    20230825_090411.jpg
    966,1 KB · Visite: 12

cri1401

Florello Senior
Ti ringrazio, ho controllato in rete ma non mi sembra una sansevieria. Gli steli sono molto sottili e ricadenti. Beve pochissimo, è reduce da un trasloco...
è una Sansevieria ed è ricadente per una serie di motivi tra cui quel vaso assurdo con praticamente niente terriccio, mancanza di luce come ha detto @Spulky e probabilmente ha sete. Beve poco perché gliene date poca di acqua e quel vaso senza scolo non aiuta.
 

Clorophilla

Florello
è una Sansevieria ed è ricadente per una serie di motivi tra cui quel vaso assurdo con praticamente niente terriccio, mancanza di luce come ha detto @Spulky e probabilmente ha sete. Beve poco perché gliene date poca di acqua e quel vaso senza scolo non aiuta.
Ti ringrazio. Il vaso fu fatto da un fiorista. Se prendo info è proprio per rimediare
Saluti
 

cri1401

Florello Senior
Ti ringrazio. Il vaso fu fatto da un fiorista. Se prendo info è proprio per rimediare
Saluti
Immaginavo, se andasse di moda mettere le piante dentro ad uno scarpone da trekking sicuro ce le metterebbero.
Procurati un classico vaso, plastica o coccio, con i fori di scolo, sul fondo metti cocci rotti o pomice, no argilla espansa, poi prepari una composta con 2/3 terriccio e 1/3 pomice o lapillo o cocci rotti e ci metti la pianta.
Dopo una settimana bagni.
Abituala gradualmente al sole, meglio quello della mattina.
Non usare coprivaso, solo sottovaso.
 

Clorophilla

Florello
Immaginavo, se andasse di moda mettere le piante dentro ad uno scarpone da trekking sicuro ce le metterebbero.
Procurati un classico vaso, plastica o coccio, con i fori di scolo, sul fondo metti cocci rotti o pomice, no argilla espansa, poi prepari una composta con 2/3 terriccio e 1/3 pomice o lapillo o cocci rotti e ci metti la pianta.
Dopo una settimana bagni.
Abituala gradualmente al sole, meglio quello della mattina.
Non usare coprivaso, solo sottovaso.
Grazie mille!
 
Alto