• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione pianta

rosmarino74

Aspirante Giardinauta
Salve ho un altro amletico dubbio!! Tra le mie piantine senza nome questa e la più controversa, pensavo fosse melissa ma non possiede il suo caratteristico odore. Mi aiutate ad identificarla?? grazie

posto le foto

Particolare del germoglio

IMGP0590.jpg

particolare dello stelo o ramo

IMGP0591.jpg

particolare della foglia

IMGP0592.jpg

codro

Giardinauta Senior
dovrebbe essere la pianta dell'incenso(plectranthus ),cerca in rete le immagini e le specie,vai su www.elicriso.it,in quanto non riesco a postare le foto ed i miei album risultano vuoti.

rosmarino74

Aspirante Giardinauta
Aggiudicato per la Melissa anche sè... mi delude il fatto che il profumo è quasi assente. Ci vuole veramente tanta fantasia per sentire l'aroma del limone o citronella che solitamente dovrebbe avere. Comunque ne sapremo di più quando fiorirà. Posterò le foto in futuro.

gloriosa

Maestro Giardinauta
anche nella mia quasi non si sente il profumo ora ,più avanti quando se riscalde il sole la sentirai di più

Alto