• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phal con cornino

sophie84

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti :)
in questo periodo c'è una phal in particolare che mi sta riempiendo d'orgoglio per la sua produttività. 07042011.jpg
Mi è stata regalata all'inizio di aprile ed è rimasta fiorita quasi fino alla fine di giugno. Entrambi gli steli si sono parzialmente seccati e verso la metà di agosto ho visto spuntare "qualcosa" da uno dei nodi in alto vicino a dove ho tagliato la parte secca dello stelo. Circa un mese e mezzo fa ha iniziato a spuntare qualcosa anche da un ramo laterale di uno stelo: nientemeno che un keiki.
Dato che la pianta è bella robusta ha iniziato a spuntare anche qualcos'altro dal nodo più in alto dell'altro stelo, io pensavo che fosse un altro keiki invece da qualche giorno si vede bene che è uno stelo :) P1010738.jpg
Ieri e oggi ho tenuto d'occhio anche quel "qualcosa" che era comparso qualche mese fa e sono assolutamente convinta che sia cresciuto, ma cosa sarà? P1010735.jpg
Scusate se mi sto dilungando ma quando inizio a parlare delle mie phal è difficile riuscire a smettere, comunque ho ancora solo una domanda, che tra l'altro riguarda il titolo che ho dato alla discussione: ho notato che a lato del keiki sta crescendo una specie di cornino, secondo voi cosa potrebbe essere?
P1010736.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
spettacolo la tua phal :D

è particolarmente produttiva!!!

a me il cornino sembra piuttosto appuntito, che si ala fogliolina di un keiki gemello?
non sarebbe la prima

aspettiamo qualche giorno e vediamo come evolve

tienici aggiornati

:Saluto:
 

Giggio

Aspirante Giardinauta
:hands13:complimenti!! sta veramente bene la tua phal!! :eek: e poi ha in formazione stelo e keiki contemporaneamente ed anche attaccati, ancora complimenti!! :D
ciao!!
 

sophie84

Aspirante Giardinauta
altro che se è in forma! sta facendo anche un altro stelo e un qualcosa che potrebbe essere un keiki. Mi sta rendendo veramente molto orgogliosa di lei :love:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao,
comunicazione di servizio
quando inserisci le immagini, scegli dal menù di imageshak, sotto la dicitura inserisci questa immagine, il codice della casella forum
così avrai direttamente l'immagine nel messaggio
senza che dobbiamo aprire il link :)
fine comunicazione di servizio :D

complimenti, sembra chela tua phal si sta dando molto da fare :D

:Saluto:
 
Alto