• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione pianta da balcone e da giardino

Dagreen

Aspirante Giardinauta
Gentilissimi, avevo una pianta tipo arbusto sul balcone, ma anche in un giardino.
Ebbene questa pianta purtroppo si è seccata perché sono dovuto mancare da casa per lungo tempo.
Mi premeva riaverla, ma non ne conosco il nome.
L'unica cosa che posso fare è postare le foto della pianta ormai secca, nella speranza che qualcuno possa riconoscerla.

Allegati

• 20140817_132003.jpg
    20140817_132003.jpg
    98,4 KB · Visite: 48
  • 20140817_132017.jpg
    20140817_132017.jpg
    98,8 KB · Visite: 46

angelo..

Giardinauta
Sei certa che sia completamente morta magari si può ancora riprendere prova a grattare con un coltellino il tronco centrale vicino terra se e verde si può riprendere anche perchè mi sembra strano che sia morta di sete visto che c'è del verde nel vaso,magari ha ricacciato di sotto metti una foto del vaso e una foto dei dove ai grattato,per l'identificazione devi descrivere come era la pianta non so faceva frutti fiori ecc...

Ultima modifica:

roby61

Giardinauta Senior
Gentilissimi, avevo una pianta tipo arbusto sul balcone, ma anche in un giardino.
Ebbene questa pianta purtroppo si è seccata perché sono dovuto mancare da casa per lungo tempo.
Mi premeva riaverla, ma non ne conosco il nome.
L'unica cosa che posso fare è postare le foto della pianta ormai secca, nella speranza che qualcuno possa riconoscerla.

ciao , forse sarebbe opportuno che ci posti la pianta viva che si trova in un giardino.....comunque mi sembrerebbe un hibiscus

Alto