• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta con fiori viola

Geologist@work

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
qualche giorno fa ho comprato questa piantina in un vivaio il cui proprietario mi ha detto essere un genere "crocus", ma una specie nuova.. così ho fatto qualche ricerca su internet per vedere come va curata e mantenuta .. ma non ho trovato nulla di lontanamente simile alla mia piantina :confuso: Allego la foto sperando che voi possiate aiutarmi! :cry:

13062011410.jpg
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Platycodon grandiflorus, una Campanulacea, non una bulbosa come i crocus!
Esposizione: sole o mezz'ombra. Terreno: ricco di sostanza organica con l'aggiunta di un po' di sabbia per consentire un adeguato sgrondo dell'acqua in eccesso. Irrigazioni: regolari, specialmente nei periodo siccitosi e nelle piante in vaso.

p.s.: abbandona quel vivaio.
 

codro

Giardinauta Senior
se in inverno vedi che la pianta muore,non estirparla,vedrai che in primavera ricaccerà le foglie e ti fiorirà di nuovo
 
Alto