• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta con piccolo fiori viola-rossi-bianchi e con foglie a punta!

Veravidel

Aspirante Giardinauta
buongiorno! mia madre ha appena comprato una piantina che mi sembra questa:

http://lh5.ggpht.com/_BH2NJ84bChw/SfMEAOKdBCI/AAAAAAAAAVc/zAmwYqna9q0/s800/P1010813.JPG

è cmq molto simile, appena potrò farò delle foto!
E' un bel cespuglio alto con grappoli di fiori viola, rossi e bianchi (grappoli come li fa il geraneo!) con le foglie come quelle delal foto, appuntite!
Lo riconoscete? Suggerimenti? :confuso:
grazie in anticipo! :hehe:
 
Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
La pianta della foto , mi sembra una pianta selvatica...
forse è meglio che posti una foto della tua.
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
davvero VERBENA?? :eek:
La prima foto la trovai online e mi sembra molto simile alla mia pianta, sia per le foglie che per i fiori! (quello che intendevo far notare si vede se metti a paragone la foto del primo posto con la quarta dell'altro!)
Cercando online foto della verbena mi sembra di vedere che alcuni tipo hanno foglionine allungate che non somigliano molto a quelle della mia.. altre invece si! Saranno tipologie differenti...! :confused:

grazie! ^-^
 
Ultima modifica:

Gilda-9470

Aspirante Giardinauta
si si tranquilla!! è la Verbena al 100%! è venduta come stagionale ma a me diverse volte è sopravvissuta anche all'inverno!
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
heeeeeelp!! cos'ha la mia verbena?? troppa acqua?? troppo poca??? :(
vi allego le foto! :( me ne sono accorta poco fa! ha diverse foglie (cmq una minoranza!) con le punte accartocciate e macchiate di bianco!
ecco la foto!
PETALI verbena.jpg

spero vada bene sotto questo post! :(
 
Ultima modifica:
Alto