Ma sbaglio o nella foto iniziale era in un portavaso molto stretto?
Scusa non ho capito. La pianta è piantata nel vaso di ceramica? Ci sono i fori di drenaggio?Ehm no così me l hanno regalata. .....
Vedi l'allegato 190965
Io ce l'ho da alcuni anni. A fine estate metto a radicare in acqua qualche rametto che in autunno metto in vaso e tengo in casa. Nella primavera successiva, appena le temperature lo consentono, la sposto all'esterno e lei prende a crescere. Preferisco fare così piuttosto che ricoverare la pianta intera: le taleine sono molto più vigorose.
Scusa non ho capito. La pianta è piantata nel vaso di ceramica? Ci sono i fori di drenaggio?
streptocarpus saxorum
bellissima pianta ce l'avevo anch'io qualche anno fa, molto fiorifera, con foglie vellutate.
![]()
posizione in ombra luminosa, annaffiature regolari.
pianta piuttosto delicata, non resiste alle basse temperature, fioritura primavera/estate.
senz'altro la tua è stata forzata in vivaio per essere in piena fioritura ora.
Certo che è malmessa... si vede ancora qualche porzione di ramo verde, potresti tentare di mettere qualche pezzetto a radicare in acqua, ovviamente in casa.
In casa d'inverno le talee non crescono molto e ovviamente non fioriscono ma appena messe fuori, riprendono alla grande.