Ma sbaglio o nella foto iniziale era in un portavaso molto stretto?
Scusa non ho capito. La pianta è piantata nel vaso di ceramica? Ci sono i fori di drenaggio?Ehm no così me l hanno regalata. .....
Vedi l'allegato 190965
Io ce l'ho da alcuni anni. A fine estate metto a radicare in acqua qualche rametto che in autunno metto in vaso e tengo in casa. Nella primavera successiva, appena le temperature lo consentono, la sposto all'esterno e lei prende a crescere. Preferisco fare così piuttosto che ricoverare la pianta intera: le taleine sono molto più vigorose.
Scusa non ho capito. La pianta è piantata nel vaso di ceramica? Ci sono i fori di drenaggio?
streptocarpus saxorum
bellissima pianta ce l'avevo anch'io qualche anno fa, molto fiorifera, con foglie vellutate.
posizione in ombra luminosa, annaffiature regolari.
pianta piuttosto delicata, non resiste alle basse temperature, fioritura primavera/estate.
senz'altro la tua è stata forzata in vivaio per essere in piena fioritura ora.
Certo che è malmessa... si vede ancora qualche porzione di ramo verde, potresti tentare di mettere qualche pezzetto a radicare in acqua, ovviamente in casa.
In casa d'inverno le talee non crescono molto e ovviamente non fioriscono ma appena messe fuori, riprendono alla grande.