• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione nuovi acquisti

P

pisipokkiolo

Guest
Stamattina al Balduzzi ho preso tre nuove piante!Ne sono arrivate molte e in buone condizioni dall'olanda ma tutte o quasi della stessa specie!Mi aiutate ad identificare quelle che ho preso con più precisione!?!Grazie
 

slibelgnu

Aspirante Giardinauta
la prima non so che tipo è....sorry
seconda è una purpurea ssp venosa(se ha i peletti fuori)se invece è liscia è una ssp purpurea
la terza di psittacina
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Dunque dunque....io ci provo ma non mi fustigate se sbaglio :D
La prima potrebbe essere una pinguicola, anche perchè il fiore è uguale a quello che ha fatto la mia :)
 

slibelgnu

Aspirante Giardinauta
si,è una pinguicola...ovvio...ma il tipo...penso sia tina,ma perchè è la varietà più diffusa dopo la weser(e quella non è la weser)
 
P

pisipokkiolo

Guest
infatti anche io avevo pensato ad una Tina...però vedendo qualche foto su diversi siti ho trovato molte somiglianze anche con la Hans!
 

Khore

Aspirante Giardinauta
Scusate ragazzi ma a me quello sembra il fiore di una pinguicola sethos, cioè la sorellina meno pregiata della weser.
Per intenderci, quella che solitamente trovi nei garden center erroneamente etichettata come pinguicola weser.
Però siccome nemmeno io sono un'esperta di pinguicole.....:confuso: .....:slow:
.....TRAPR.....:lol:
 

lobelia

Florello Senior
Sembra anche a me una "sorella" della sethos ma potrebbe benissimo essere un ibrido difficile da classificare in maniara precisa.
 
Ultima modifica:

trapr

Aspirante Giardinauta
Khore ha scritto:
Scusate ragazzi ma a me quello sembra il fiore di una pinguicola sethos, cioè la sorellina meno pregiata della weser.
Per intenderci, quella che solitamente trovi nei garden center erroneamente etichettata come pinguicola weser.
Però siccome nemmeno io sono un'esperta di pinguicole.....:confuso: .....:slow:
.....TRAPR.....:lol:
Promossa a pingui****mane si è proprio una sethos senza alcun dubbio :cool2:
 
P

pisipokkiolo

Guest
Ok...davanti a cotanta sapienza sono sicuro di essere in posseso di una Pinguicola sethos! Grazie a tutti per il prezioso aiuto!
 
Alto