• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione nuove piantine...

K

Kosmos

Guest
Allora le prime due sono delle mammillarie ma la specie non la conosco (vedi www.mammillarias.net)
poi vedo un notocactus ubelmanius un gymnocalycium baldianum e una rebutia di cui non conosco la specie... questo è tutto quello che ti so dire :(

SUN77

Giardinauta
Scusa la domanda ma le foto sono di ora???
Nel senso che sono state scattate in questi giorni oppure sono dell'anno scorso?
Ho anche io un Gymnocalycium come il tuo ma il mio non presenta ancora i boccioli floreali, l'anno scorso li ha prodotti a fine Aprile inizio di Maggio, qundi volevo sapere se era normale che il tuo li abbia ora!
Complimenti le piantine sono bellissime!

K

kchia

Guest
Originale inviato da sun77
Scusa la domanda ma le foto sono di ora???
Si le ho scattate ieri... le piantine sono nuove le ho prese sabato....

nessuno sa identificarmi altre piantine??

M

marilui03

Guest
Ciao Kchia!
Ho visto le tue foto, complimenti hai delle belle piantine! vorrei proprio sapere come fai ad avere già cosi tanti fiori sulle grasse, io sbaglio qualcosa evidentemente, xchè l'anno scorso le mie hanno fatto 2 fiori in tutto, quest'anno non si vede ancora niente...
a proposito delle foto, la 6 mi sembra una Coryphanta, ma non sono un'esperta ;)
ciao marilui03

SUN77

Giardinauta
Non ci posso credere.... nemmeno il tempo di dirlo: sul mio baldianum si vedono i primi boccioli floreali! :hands13: :hands13: :hands13:
Certo non sono ancora così sviluppati ma si vedono già le punte, non vedo l'ora che fiorisce! :rolleyes:

Alto