• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione nuova piantina!!

Rodoficea

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!
Queste sono i miei ultimi acquisti, qualcuno saprebbe dirmi come si chiamano?
A me sembrano Darlingtonia ma non ne sono sicura... :crazy:

DSCN4059-2.jpg

:Saluto::Saluto::Saluto:

campogaggiolo

Florello
Non direi. Potrebbe essere una darlingtonia californica ma bisogna vedere più da vicino la foto: la differenza sta nell'apertura degli ascidi. Scattane una sulla bocca rodoficea...comunque bell'esemplare.:Saluto:

giuseppe

muscipula59

Aspirante Giardinauta
Ciao .... è una Sarracenia Psittacina al 100%, la Darlingtonia si riconosce facilmenbte dal fatto di avere i caratteristici "baffi" sotto l'apertura degli ascidi.

Muscipula59

Rodoficea

Aspirante Giardinauta
Infatti i "baffi" non li ha!!
Mi sa che avete ragione in pieno, ho cercato un po' di foto in giro e sembrano proprio Sarracenie Psittacine :hands13:
Purtroppo ora non ho la macchina fotografica con me per poter fare una foto degli ascidi ma ne ho una fatta un po' più da vicino...

DSCN4061-1-1.jpg

Grazie a tutti!!! Ora cercherò un po' di schede in giro per la coltivazione più adatta :eek:k07:
:Saluto: :Saluto:

Alto