• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

di che pianta si tratta?

geggè

Aspirante Giardinauta
pianta sconosciuta.jpg

un amico mi han portato questa pianta in vaso trovata nel giardino della casa nuova...

io non ho idea,...qualcuno saprebbe dirmi di che pianta si tratta? fa i fiori? :fischio:

grazie mille!!

:Saluto:
 

geggè

Aspirante Giardinauta
grazie!

datura un melograno non so:rolleyes:.. perchè li ho ma la foglia è differente,molto più lucida e "compatta".. non so se rendo l idea:rolleyes:

verdiana il plumbago quando fa i fiori? perchè io non noto nulla in procinto :fischio:

grazie mille ad entrambe! :Saluto:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
A me pare un Berberis.....
Ha per caso delle spine?
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Verdiana,anche x me è un Plumbago!!Mi sembra strano se il tuo amico l'ha trovata piantata fuori in giardino,perchè non sopporta il freddo...almeno da me muore se la alscio fuori d'inverno!!!X i fiori è ancora presto ci vorrà ancora almeno un mese!!!ciao ciao
 
Alto