• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione impossibile

Inkas

Aspirante Giardinauta
Ho un ricordo piuttosto vago di una pianta vista tempo fa, di cui purtroppo non conosco il nome. Credo fosse una succulenta. La caratteristica principale è che ha fiori di colori diversi. Si schiudono solo quando raggiunti dal sole. Portamento prostrato e aspetto ''generale'' che, se non ricordo male, è simile a quello della portulaca. Eccezione fatta per i fiori che hanno petali stretti e allungati e che si trovano alla sommità dei ''rami'' i quali si presentano molto delicati e sottili, quasi filamentosi. Qualcuno la conosce? Oppure è semplicemente una varietà di portulaca?
P.s.
è una piantina di dimensioni ridotte
Scusate la terminologia non corretta
 

Lore91

Giardinauta
ah!forse ho capito quale dici!forse è il Delosperma aberdeenense,ovvero la bella "barba di Giove"!spero di averci azzeccato!un saluto!lorenzo
 
Alto