• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione.......erbaccia

giumaca

Giardinauta
Ho scovato in una delle mie aiuole, questa infestante che mi ha subito incuriosito, acchè l'ho espirpata facendo attenzione che le radici venissero intatte e piantata in vaso sul balcone, qualcuno di voi la conosce? Che ve ne pare? ....oppure ho il gusto del macabro?:crazy:
2006-04-27003.jpg

Allego anche un particolare del fiorellino:
2006-04-27001.jpg

Ultima modifica:

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
Io dico che è carina!Anch'io coltivo piantine di campo o cosiddette erbacce che trovo in giardino,per strada o per campi....Questa tua in particolare mai vista qui...Ciao!

giumaca

Giardinauta
Bravi! Ho fatto una ricerca (usando la nuova toolbar di Giardinaggio.it, davvero molto comoda), e devo confermare quindi che è proprio la Fumaria officinalis, pensavo però che crescesse un pò di più, non sapevo come fosse da adulta perchè questo è il primo anno che la vedo..., forse c'è sempre stata, ma ero io a non guardare verso lei, comunque resto a guardare quel che succede......
Un grosso bacione a tutti!

aseret

Florello Senior
Mi ricorda il sud. Si chiama così perchè le radici strappate emanano un lezzo acido e gassoso che ricorda i fumi dell'acido nitrico.:cry:
E' anche chiamata'fumo della terra' .:hands13: :Saluto:

Alto