Ciao a tutti leggo da un po questo forum ma non ho ancora mai scritto; ho due piantine carnivore da due anni circa, sono state comprate in un garden non specializzato, vorrei sapere innanzitutto di che tipo specifico sono(sarracenia e dionea ma quali?), magari qual' è il loro luogo di origine e se devo rinvasarle.
A casa dispongo di torba non meglio specificata, perlite, sfagno cileno sia secco che vivo! Avrei una mezza idea di rinvasare solo in sfagno, eventualmente con un po di perlite ma non mi sembra necessaria, è possibile o è meglio la torba?
Voglio rinvasare perchè la torba del vasetto mi sembra quasi fanghiglia, non penso che possa penetrare dell' aria in quel composto!
Vi allego due foto delle mie piante:
Vi ringrazio dei consigli anticipamente!
A casa dispongo di torba non meglio specificata, perlite, sfagno cileno sia secco che vivo! Avrei una mezza idea di rinvasare solo in sfagno, eventualmente con un po di perlite ma non mi sembra necessaria, è possibile o è meglio la torba?
Voglio rinvasare perchè la torba del vasetto mi sembra quasi fanghiglia, non penso che possa penetrare dell' aria in quel composto!
Vi allego due foto delle mie piante:
Vi ringrazio dei consigli anticipamente!
Ultima modifica: