• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione delle rose

Biuccio

Aspirante Giardinauta
Salve. Ho acquistato da poco una rosa viola. I boccioli sembrano più violetto come colore ma il fiore aperto tende al viola scuro vellutato. Ho provato a identificarla da solo. L' ho associata ad una midnight blue o una ebb tide ma non so qualcosa non mi convince Mi piacerebbe sapere il suo no. e e le caratteristiche... grazie per il supporto

Allegati

• 07-05-2020-15.22.49.jpg
    07-05-2020-15.22.49.jpg
    396,8 KB · Visite: 5

Datura rosa

Guru Master Florello
Sai, non è facile dare ad una rosa il suo nome, è più facile trovarne di simili ma, poi, col tempo può anche accadere....
Di abbastanza simile ho trovato la Rose Minerva
www%2052-651%20(1).png

che quando è sbocciata appare così
www%2052-651%20(2).png

Biuccio

Aspirante Giardinauta
Grazie! In effetti sembra molto simile. Anche se non si apre ancora così tanto da far vedere la corolla. Vediamo in seguito. Esiste un modo per mantenere il colore instenso alle rose? A volte capita che sembrano sbiadire dal colore originario.

Paolino63

Aspirante Giardinauta
Coglierle e portarle in casa rallenta lo scolorimento ma comunque alcune varietà un pò virano sempre. Per mia esperienza con i "gialli" (ti potrei (citare almeno 4 varietà) in giardino la variazione è davvero estremamente visibile ma alla fine è anche un'indicatore che prendono abbastanza sole. Sono gli UV che fanno virare i colori.

Biuccio

Aspirante Giardinauta
Grazie. A me piace vederle sulla pianta. Alcune però tendono a sbiadire. Le tratto col ferro ogni tanto per mantenere l'intensità del colore e per il terreno. Ho un piccolo giardino e ben 7 rose diverse per colore e caratteristiche. È un fiore che amo molto, l'ultima questa viola che però sboccia quasi fucsia e si scurisce col passare dei giorni. Non so perché

Alto