• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione cespuglio

danielep

Florello Senior
Ho raccolto questi frutti a grappolo, per seminarli, da un cespuglio espanso che ne era stracarico.
Sono traslucidi ed il colore da freschi è giallo aranciato.
Mi scuso, non ho la foto del cespuglio né delle foglie, ormai tutte a terra.
Mia figlia suggerisce "viburnum opulus" , non so se ce ne siano con frutti di questo colore.
viburno forse.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

danielep

Florello Senior
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Scusa, non me ne intendo molto, ho visto 196 KB e pensavo andasse bene:)
Il nr di pixel risulta dalla moltiplicazione delle dimensioni, tipo 80 x 100 = 800?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non te lo sò dire...io ho un programma dove metti le dimensioni e te le riduce in automatico!!!
 

nunzial

Aspirante Giardinauta
Per quanto attiene la riduzione del formato ,usa Paint che troverai in start-programmi-accessori di Windows.
carica la foto da inviare e clicca su riduzione,ottenendo il numero di pixel adeguato
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Eccole
img-5572.jpg
 

META

Giardinauta Senior
Caesium è un prog gratuito che può ridurre qualsiasi cosa. Inoltre da tel tapatalk riduce in autonatico.

META
 
Alto