• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualcuno sa dirmi cosa ha il mio bonsai?

fedgig

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono nuovo di queste parti,
mi è stato regalato un bonsai di mirto, io nn son un esperto ma ho letto qualcosa da quando me lo hanno deto le foglie si arricciano all'ingiù,allego delle foto se qualcuno sa darmi un consiglio...o dirmi cosa puo avere il mio bonsai vi prego grazie
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
prima di battezzare qualsiasi cosa, meglio delle foto e qualche spiegazione in più
 

fedgig

Aspirante Giardinauta
grazie per l'interesse .dunque mi e stato regalato questo bonsai di mirto, da quando me lo hanno dato mostrava gia le foglie piegate su loro stesse praticamente anche le nuove foglie si contorcono come fusilli e tendono verso il basso con una leggere patina biancastra sopra mi sembra debole all'inizio lo tenevo dentro casa poi mi son informato ed e una pianta da esterno cosi credevo fosse dovuto a una sorta di insofferenza per mancanza di acqua oppure una questione legata alla poca luce che ha ricevuto per qualche giorno allora lo ho spostato fuori nel terrazzo dove in questo periodo prende molto sole, ma la situazione nn è cambiata
 

Allegati

  • P1010099..jpg
    P1010099..jpg
    47 KB · Visite: 105

fedgig

Aspirante Giardinauta
fot bonsai di mirto

ecco a voi alcune foto spero vi possano essere utili. vi ringrazio anticipatamente
 

Allegati

  • P1010111..jpg
    P1010111..jpg
    46 KB · Visite: 72
  • P1010116..jpg
    P1010116..jpg
    61,7 KB · Visite: 62
  • P1010113..jpg
    P1010113..jpg
    47,6 KB · Visite: 52