• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione anch'io!!!

P

PolliceAssassino

Guest
Vorrei poter usufruire della vostra conoscenza per capire che piantine ho in casa :D ...
provo a postare qui le foto...
la qualità non è delle migliori purtroppo...

Andrea B

Giardinauta
Mi sa che oltre il pollice è assassino anche l ' indice... :eek:k07: le foto non sono molto chiare! 58 e 59 mi sembra un graptopetalum, la 53 echinopsis subdenudata, la 50 una crassula perforata, la 48 un sempervivum (o dei cavoletti di Bruxelles:food: ).
Almeno falle più grandi, forse potremmo essere più precisi.

Ciao

Andrea

reginaldo

Florello Senior
Vediamo:
47 Faucaria tigrina
51 e 52 Una Kalanchoe non ricordo la specie, sono la stessa pianta
56 e 57 Echeveria, non vedo bene la specie
58 e 59 sembra essere graptopetalum paraguayense
53 concordo con Andrea
Ciao
Reginaldo

B

bobino

Guest
....un dubbio

Pollice Assassino, prova a fotografarle non dall'alto :eek:k07: e riducile un po' meno....una piccola cosa: dalla grandezza delle foto, mi sembra che tu le stia fotogradando dal cellulare....mi sbaglio? Oppure le hai ridotte molto?
Dai, riprova, così ti aiutiamo meglio
:love_4:

P

PolliceAssassino

Guest
in effetti le ho ridotte un sacco... :martello:
e le ho pure fatte col cellulare... :D
ora ci riprovo...

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Concordo con le identificazioni fatte finora; mi sembra manchi solo la 50 che dovrebbe essere una Crassula, per la specie aspettiamo gli esperti... :D

Letizia01

Giardinauta Senior
Ciao Pollice assassino,

secondo me la 49-50 è una Crassula perforata 'Variegata', la 57-56 (ma nn ne sono sicura) potrebbe essere una Echeveria runyony 'Topsy Turvy'...

Ciao

P

PolliceAssassino

Guest
Grazie grazie grazie!!!
finalmente hanno anche loro un nome!!! :froggie_r
volevo postare le altre..ma il mio pc è stato sottomesso da un'orda di virus... :cry:

Alto