• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

maggiori informazioni su questa pianta

giovanna73

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti, sono nuova del forum. Vi contatto perché qualche settimana fa mi hanno regalato un bulbo ma anche la persona che me l'ha regalato non ne conosce la specie.
Le immagini potete trovarle a questo indirizzo:

http://www.easycommunication.net/bulbo/

Mi piacerebbe avere maggiori informazioni riguardo questa pianta. Mi hanno detto che ha molte varietà di colori.

Grazie

Giovanna
 

michele87

Florello Senior
bellissimo hippeastrum!dopo la fioritura,concima con fertilizzante per piante fiorite,lascia crescere le foglie,ingialliranno e appassiranno,per permettere al bulbo il nutrimento necessario per fiorire l'anno prossimo...dopodichè tienilo a secco:)
 

giovanna73

Aspirante Giardinauta
grazie anche per i consigli. Ho visto la scheda riportata nel sito. Trovo che questa pianta sia incredibilmente bella!
ciao
 

dalbalcone

Aspirante Giardinauta
bulbi da piantare

:confused:ciao a tutti,
ho comprato bulbi di fresie e narcisi, e sto per piantarli, qui in sicilia oggi è il primo giorno di freddo quindi ho perso tempo a piantarli per questo, mi chiedevo una volta interrati li tengo in balcone? e poi ogni quanto devo innaffiarli?
Grazie
 

michele87

Florello Senior
puoi tenerli fuori al balcone,possibilmente riparati dall'eccessiva pioggia e quando è possibile godere di qualche raggio di sole.le fresie dovrebbero spuntare subito,i narcisi spunteranno a primavera e fioriranno subito...innaffia quando la terra è asciutta:eek:k07:
 
Alto