• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Idee per la prossima primavera...

Mister palma

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti! L'altro giorno stavo pensando a quanto fosse bella l'estate il caldo... E allora mi son messo a pensare... In giardino sotto il porticato ho un grande vaso, avrà 50 o più cm di diametro, con una pianta morente. Stavo pensando..cosa potrei metterci la prossima primavera?? Vorrei qualcosa che rimanga... Prima avevo una chamaerops humilis con tutti intorno dei gerani..una cosa stupenda!!
Vorrei qualcosa che mi dia le sensazioni che mi danno le foglie delle palme al sole con un po' di vento... Qualcosa di raffinato, elegante e che resista abbastanza bene al freddo. L'esposizione del vaso e per la maggior parte del tempo al sole. Solo dalle 16.30 alle 18 ha l'ombra di un albero.
Questo vaso e abbastanza evidente!! Quindi ho intenzione anche di illuminare con un faretto la pianta in modo da renderla importante!!
Spero che mi consigliate in molti. Aspetto tutte le vostre idee!!!!!
 

Mister palma

Aspirante Giardinauta
L'albero in parte che gli fa ombra per un'oretta è proprio un acero... Nessun altro ha consigli da darmi?? Pensavo ci fosse il sovraffollamento... io pensavo ad un sughero... Un olivo... Vi prego aiutatemiiiii!!!!!
 
Alto