• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Idee per abbellire questa aiuola

cori_93

Apprendista Florello
Ecco perché ti avevo consigliato le margheritone gialle e le rose...

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk
Voto anch'io per le rose, come detto sopra!! :) Oppure piante grasse succulente che vogliono tanto sole, poca acqua, fioriscono e in poco tempo si propagano riempiendo tutto! Qualche esempio di questo tipo che ho anch'io nella mia aiuola, resistenti anche al gelo, sono Delosperma cooperi (fa fiori fucsia a margherita tutta l'estate), Sedum palmeri (fiori gialli in questo periodo), Sempervivum e ce ne sono tante altre!
 
Ultima modifica:

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Ecco i progressi dell'aiuola ho aggiunto 5 piante di rose rosa... 4 lampade a led luce calda sassi bianchi e corteccia di pino.
Non ho ancora terminato perché la. Giornata è stata lunga...
Allego le. foto... Ovviando le critiche sono accettate.

34ab85ac1bae5c3895807d0cd698131c.jpg

66eec4aeebde8f7cee6968bd4bbcaf3f.jpg

ba24a218243e559e51ba1b10145ff0f2.jpg



NB bisogna sistemare meglio i sassolini bianchi dando un curva uniforme..
Inviato con il mio nokia 3310
 
Ultima modifica:

acerberus

Giardinauta
Bravo
Ottimo lavoro,alla fine 2 tombini gli ai coperti,magari non serve averli selezionabili.
Per le lampade,ai il collegamento elettrico?

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Si i tombini so dove sono al massimo apro..
Per le luci ho installato 4 faretti calpestabili collegati ad un crepuscolare ovviamente sono elettrici .. 4 lampade led luce calda da 3 watt ognuno.

Inviato con il mio nokia 3310
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Si...xk li c'è sempre sole..
Grazie a tutti voi x i preziosi consigli..appena termino il lavoro posto la foto.


Inviato con il mio nokia 3310
 

acerberus

Giardinauta
Stai solo attento quando accendi il condizionatore.
Dalle foto mi sembra abbastanza vicino e con il sole e l'aria emessa non vorrei sorprese



Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 

acerberus

Giardinauta
Si fa che devi tenere sotto controllo le inaffiature,e assicurarti che le piante non secchino

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
al proposito di innaffiature...
sotto ho una ala gocciolante per tutte le piante ... quando tempo dovrò dare acqua?

Inviato con il mio nokia 3310
 
Alto