• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

idee e consigli

Bashira

Aspirante Giardinauta
ciao! allora il quesito è questo... ho una taverna dove ci sono due finestre che aprendole danno su uno spazietto di circa 100 cm di larghezze, 60 di profondità e 150 di altezza. il tutto chiuso da una griglia (bocca di lupo)sopra.
alla base hanno messo dei sassi e terra che però vorrei togliere e pulire perche puzza! vorrei imbiancare il muro poichè eè grigio, cosi da un po di luminosità.

mi piacerebbe quindi mettere delle piantine in questo spazio e dei nuovi sassolini... ho visto in alcuni vasi delle palline marroni... potrebbero servire pure a me? che piantine starebbero bene visto che sono all'aperto ma non riceverebbero molta luce e la temperatura è molto fresca?

non so se mi sono riuscito a spiegare benissimo ma attendo qualche risposta!!!
se non avete capito proverò a rispiegarmi...
grazie a tutti!!!
 

Bashira

Aspirante Giardinauta
poco... anche perchè quelle finestre sono l'unico punto di luce e quindi non devono coprire tutto!!!
 

Vincenzo VA

Florello
Anche io ho una taverna con delle bocche di lupo simili alle tue.
Le due più interessanti, purtroppo, sono esposte a nord e quindi ricevono davvero poca luce. :(

In passato avevo pensato di pitturare le pareti interne con calce viva che, pur essendo pericolosa da preparare, avrebbe garantito un bel bianco :cool2: e una perfetta pulizia e disinfezione dei muri.
Poi ho lasciato perdere.

Ho provato a mettere dell'edera :flower:, ma stantava molto a crescere.
Ho anche pensato di appendere alle sbarre dei vasi pendenti con qualche piantina ricadente.
Alla fine mi sono convinto che avrei potuto solo far crescere qualche piccola felce e forse del Capelvenere.
Insomma, non ho fatto nulla. :lol: :Saluto:
 
Alto