• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

idea per rosa da regalare....

artemy

Giardinauta Senior
vorrei regalare una rosa ad una amica per natale...ma dovrà essere una rosa da tenere in vaso e deve avere bisogno di poche o quasi nulle cure perche lei non se ne intende e non ha proprio tempo per occuparsene...deve essere molto o sempre in fiore....

io conosco solo due rose con questi requisiti....

the fairy
tempi moderni

mi potete consigliare altro?

grazie! :Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Hermosa, perfetta per un vaso, forma splendida, non le manca mai un fiore. Necessita di poche cure, visto che è cinese e rimane piccolina.

Adesso penso anche ad altre.
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
restando in tema cinese la Little White Pet, che fa pure molto Natale con quei pompon è perfetta. fiorisce sempre, prendendosi brevi pause, ma non teme il caldo.
Philippe Noiret è continuamente in fiore, e le mie hanno solo pochi mesi, è un bellissimo ibrido tè di Meilland con belle sfumature aranciate, molto profumata. Non mi si sono mai ammalate. L'altezza dovrebbe essere attorno al metro, anche se le mie sono ancora molto piccole.
 

Paola-Luna

Florello
io consiglierei anche La Sevillana o Iceberg... prova a guardare sul catalogo di Meilland tra le rose 'farniente' o su quello di Barni...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Effettivamente non è facile trovare rose in vaso che non necessitino di cure...

Almeno potarla un po' prima o poi dovrà farlo, ma imparerà e poi non è un lavoro che prenda tanto tempo. Per una rosa quanto ci vorrà? Venti minuti?

Comunque concordo con Paola-Luna, in genere le rose far niente di Meilland sono un buon compromesso. Bisogna tenere presente però che sono rose coprisuolo o paesaggistiche per la maggior parte, quindi facili, ma per esempio mancano di profumo e non hanno il fascino di altre.

Comunque secondo me potrebbero essere "papabili"

- Astronomia
- Lovely Meidiland
- Alaska
- Pink Knock out
- Siesta
- Dynastie (molto bella secondo me)
- Knock out
- Cyclamen La Sevillana


:Saluto:​
 
Ultima modifica:

lorenzino

Guru Giardinauta
comunque, artemy, se la tua amica non se ne intende (e questo sarebbe il male minore, anzi...) e non ha il tempo di occuparsene forse mi orienterei su un altro tipo di regalo.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Accidenti...non mi ci far pensare!

e se stanotte il Piccolo Principe si fosse dimenticato di legare l'agnellino? sarebbe terribile...
 

artemy

Giardinauta Senior
:)Allora....ringrazio tutti voi per i consigli!!!! Davvero molto interessante sapere quante belle rose ci soo da poter mettere in vaso!!!
Grazie a Scardan, Helene,Rosa mundi, Paola luna per i nomi delle rose da poter scelgiere!! Come sono belle!!!! :love:

E per chi mi ha consigliato di scegliere un altro regalo....devo dire che poi non avete tutti i torti!!! L'idea di regalare una rosa mi piaceva molto ma fore dovrei orientarmi su altra pianta! Magari un cactus no :D però mi stava venendo in mente un bel rosmarino ricadente!! :ciglione: bello vero?! :)

E quindi sapete una cosa.....in conclusione...le rose che mi avete consigliato mi sa che le prenderò per me perchè spazio a terra e al sole sta finendo o praticamente è finito e quindi mi devo orientare ora su rose da poter mettere in vaso e quindi questi preziosi suggerimenti me li terrò per me!!! :ciglione:
Comunque una rosa la regalerò comunque ma ad un altra persona che credo avrà più cure nel tenerla!

GRAZIE a tutti voi per l'aiuto!! :love_4:

p.s.
anzi...mi sapete anche dire dove potrei trovare in vendita online queste rose:
Hermosa
Little White Pet
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
comunque il rosmarino prostrato mi pare una buona idea...è decorativo e necessita davvero di poche cure.

E grazie ancora per l'incoraggiamento per la mia povera Tea. Purtroppo ho quasi perso le speranze, con questo tempo!
 
Alto