• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per favore consigliatemi DA DOVE comprare una Fairy in vaso

cerastium

Maestro Giardinauta
Ragazzi ,
mi posso permettere di dire che il prezzo non ha importanza.
Non me ne frega assolutamente che nelle estati caldissime
i fiorira saranno bianchi e non rosa -justo mi fara sentire come che
vivo in California :lol:

Ma DEVE essere una rosa Fairy per davvero ,deve esserlo perche opto
per comprarla a causa della funzione quale lei dovra svolgere.
Dove la trovo?
Accetto i vostri suggerimenti ,se scappa qualche foto da parte da qualcuno
chi la coltiva mi farebbe grande piacere.
Grazie
 

cerastium

Maestro Giardinauta
da nino sanremo o da http://www.vivaiveimaro.it/c1-34-Rose-coprisuolo_IT.ashx
serio ed affidabile ha però un difetto(per te)non le vende care e ce le ha sia bianche che rosa.
Darbin,in merito di rose tu sei cosi grande(sei proprio antipatico confermo :D) che SIII,
TU TI PUOI PERMETTERE sta ironia.....pero:

1/N.Sanremo è come una nulla in grado di inviarmi qualcosa di altro

2/il secondo fornitore ("serio ed affidabile" detto da te è per me cosi credibile che
mi sono gia archiviata il link) purtroppo non ha infatti la rosa ,la vera rosa The Fairy.
Perche?
-perche la loro rosa Féérie The Fairy semplicemente non me interessa
- la loro The Fairy bianca presunta "variante bianca della famosa The Fairy" semplicemente non esiste in modo "variante della famosa..." ma si, esistono almeno 3-4 White Fairy >>>una mini del 1952, una bianca polyantha ma si chiama Wirruna White Fairy ,una rampicante ,addiritura una alta Big White Fairy .
Assolutamente non menziono :lol: che nel zello per "la loro variante della famosa..."
hanno messo una foto (vedi giu ) pero scrivendo 25 petali.
Ecco un ritaglio da quale si evince un fiore con piu di trenta petali=un errore di stima da parte dell'innocente consumatore di piu di 20%

blanc_zps80d6c9f5.jpg

Mi chiedo come ci si sente di comprare una rosa e di aspettare che fiorisca
come in foto e poi ritrovarsi con un altro coso :lol:

- polyantha Fairy rossa esiste e si sa che è di Ralph S.Moore (1995) il che fa
chiedersi con grande stupore perche la loro The Fairy fuxia è di ibridatore sconocsuto
ma con tanto di Royalty: Sel Vivaiveimaro :eek:
Infatti se ti va di spiegarmi cosa in Italia signiffica "royalty" applicato a delle rose ,ti
saro immensamente grata!!!!!!!!!!!!!

E cosi per ultimo ho lascioto il prezzo quale ripeto è senza particollare importanza
per una vera The Fairy quale :
non si amalla ,è compatta e gestibile ,rifiorentissima ,rusticissima ,di una vitalità mostruosa che la gente racconta come dopo 15 -17 anni si stuffa e tenta di estirparla ,ci crede di essere riusciti per poi vederla in primavera successiva spuntare a 1,5 metro piu a destra o a manca :lol:

Quanto meno caro è [FONT=&amp]€ [/FONT]5 ma ex-[FONT=&amp]€8 [/FONT] per vaso 16 cm ,visto che la piu costosa offerta trovata
è [FONT=&amp]€[/FONT]15 per vaso 20 cm???????????????

Come ?Come capire chi veramente dispone di questa eccelente
polyantha The Fairy creata da ibridatrice DONA è il mio vero
problema
:D
 
Ultima modifica:

darbin

Esperto Sezz. Rose
ma chi è Dona,io sapevo Bentall,è lui che ha il brevetto a meno che non ha comprato il brevetto da ?.
a parte questo io garantisco la serietà di veimaro ma non avevo letto che in effetti lui vende altre the fairy,ma non so bisognerebbe chiedergli e di certo ti direbbe la vera origine.

ma se sanremo scrive che vende la the Fairy di Bentall ,avrebbe motivo di mentire?
i problemi possono capitare con tutti i vivaisti , il valore è dato da come si comportano difronte ai problemi e sanremo si comporta da vero signore.
la The Fairy originale è fuori brevetto mentre le sue mutazioni come l'intensa Lovely Faity è ancora sotto brevetto ,ma per poco.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
ma chi è Dona,io sapevo Bentall,è lui che ha il brevetto a meno che non ha comprato il brevetto da ?.
a parte questo io garantisco la serietà di veimaro ma non avevo letto che in effetti lui vende altre the fairy,ma non so bisognerebbe chiedergli e di certo ti direbbe la vera origine.

Bella la figuraccia che ho fatto :lol: ,DONA stava per donna ibridatrice>>Ann Bentall ,
una delle pocchissime donne nel settore - questa risposta anche per te Sonapipian.

Pero per onestà ho appena incontrato che i nomi Perle Rose e Féérie The Fairy
viengono considerati sinonimi e che la rossa Fairy è un sport ,in tal senso se proprio ho correttamente compreso cosa sono i "sport",hai completamente raggione tu ,posso sperimentare su un posto dedicato a 3-4 piante Robin Hood o Veilchenblau(da ricercare
ancora un po chi si ammala e chi no) facendo la misera spesa
di 5 euro che costa adesso una Fairy fuxia presso quelli raccomandati da te ma il posto
deciso per The Fairy non lo blocco con rischi tipo "essendo serio Nino sanremo poi
provvedera" perche il tempo passa veloce e la avro almeno a radice nuda da un vivaio
inglese quale spedisce in paesi UE + 2 altre loro rose).

A propposito ,nel topic di Sonapipian ,quella bella rosa arbustiva trasandata ha un bel 85%
almeno di essere appunto una the fairy ,giudico da 3-4 cose dalle foto+cosa racconta Sonapipian + il fatto che si vede che non è stata sistemata da essere umano per svariati
anni ,se le è proprio mai successo.
 
Alto