• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

idea del giorno

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Solo Daria è in grado di cogliere tutte le sottiliezze nascoste nel linguaggio di Xst. Sarà un'affinità naturale....

xst84

Giardinauta Senior
ma purtroppo invece....

Solo Daria è in grado di cogliere tutte le sottiliezze nascoste nel linguaggio di Xst. Sarà un'affinità naturale....
ce la metto tutta per essere sottile quando sono qui in questo paradiso in paranoia mode ( per citare due in uno Stefano e Seya ) ma ti assicuro Boba che dal vero sono parecchio tozzo:ros: :storto:

Ultima modifica:

xst84

Giardinauta Senior
Tozzo?
Fisicamente?
Tipo cotechino con i piedi?
:lol: no volevo dire che mi sforzo ad essere sottile e come spesso:D succede voler apparire in un modo è perchè si è nel modo opposto, come dire ?: superficiale acquoso opaco ottuso storto: :squint: :)

Ultima modifica:

xst84

Giardinauta Senior
Avete mai provato a prendere qualche etto di terra dal bosco o dalla cunetta accanto alla strada, magari accanto al paletto segnaletico ? beh portate via la terra grossolanamente asportata e appena poco dopo vi apparirà la sublimità dello stato spontaneo con tante specie che vivono in simbiosi e a strettissimo contatto, alcune visibili, ciò che vi ha fatto portato lì, molte altre spuntate da poco e altre sotterranee.
Quanti livelli di lettura, tra fibre secche sassi profumati muschi e foglie emergono piccole piantine di pino, di ginestra, di cipresso, rizomi, erbe con fittoni che sembrano carote, grovigli di bulbetti, cespugliancora allo stato di fili con già radici chilometriche rispetto a ciò che emerge, e ancora erbette , falcette, ciuffi, ciò di cui non sapete il nome ma approfondirete.
Appena cominciate a setacciare, con la sabbia piena di collosità tra le dita sottoscrivete un patto con questi elementi : purchè si abituatino un po’ alla civilizzazione , e che è sta rassegnazione, così le dita agili riassestano in piedi nella stessa terra del posto tutte quelle essenze un po’ mal trattate dal viaggio e già curvate dal peso del cumulo che avete fatto, ciò che non aveva bisogno di niente ora ha bisogno di voi e con la pazienza che abbiamo imparato da queste piantine tutto si manifesterà

aseret

Florello Senior
Che poetico ,xst, però non imbrogli sul tuo aspetto: ho visto la tua foto...alto e slanciato, proprio carino...ops!

Pin

Master Florello
sì ci stupisce anche contro la nostra volontà:)
do un'impressione seria ? giuro, voleva essere soltanto non compiaciuta:D

E' la capacità di stupirsi che è contro la nostra volontà. Spesso vorremmo essere così concreti da non volerci più far stupire da niente perchè tutto è conosciuto

ce la metto tutta per essere sottile quando sono qui in questo paradiso in paranoia mode ( per citare due in uno Stefano e Seya ) ma ti assicuro Boba che dal vero sono parecchio tozzo:ros: :storto:

Non ti affaticare a cercare di presentarti diversamente da come sei.
Tanto piano piano emergi. In realtà sei tozzo?
Anche a te stesso vuoi nasconderti?

:lol: no volevo dire che mi sforzo ad essere sottile e come spesso:D succede voler apparire in un modo è perchè si è nel modo opposto, come dire ?: superficiale acquoso opaco ottuso storto: :squint: :)

Un elenco di pregi che non si addicono ad una persona sensibile, vedi che piano piano vieni fuori.............

L'idea che non sei tozzo? L'idea che non sei male? L'idea che vuoi apparire freddo, distaccato, superiore agli umani sentimenti/dolori?
Ma chi vuoi prendere in giro?

xst84

Giardinauta Senior
guardando lo stato di una mia pianta, :storto: :cry: ( avversità e secchezza e scarse irrigazioni) , mi è venuta l'idea che il cestrum nocturnum dev'essere:baf: la pianta più facile da bonsaizzare ( come al solito fate conto che metta le foto:lol: )

Ultima modifica:

xst84

Giardinauta Senior
E' la capacità di stupirsi che è contro la nostra volontà. Spesso vorremmo essere così concreti da non volerci più far stupire da niente perchè tutto è conosciuto

Non ti affaticare a cercare di presentarti diversamente da come sei.
Tanto piano piano emergi. In realtà sei tozzo?
Anche a te stesso vuoi nasconderti?

Un elenco di pregi che non si addicono ad una persona sensibile, vedi che piano piano vieni fuori.............

L'idea che non sei tozzo? L'idea che non sei male? L'idea che vuoi apparire freddo, distaccato, superiore agli umani sentimenti/dolori?
Ma chi vuoi prendere in giro?
l'idea è quella dell'omino:lol:
vengo fuori ma io mi identifico con "quello" ancora sommerso:ciglione:
no non mi nascondo dico che non si sta sempre in paradiso
vorrei non conoscere mai nessuno apposta per stupirmi:baf:
anche tu Pinuccia pensi a "quella" ?:eek:k07:

Alto