• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibiscus

Pin

Master Florello
l'ho potato secondo istruzioni lette qui sul forum ecco il risultato

DSCN0970.jpg

DSCN0963.jpg

DSCN0964.jpg

mi sembra carente di foglie, ma non di fiori

castelli

Giardinauta Senior
Da quello che vedo, mi sembra che abbia accorciato troppo poco i rami.
Se lasci solo qualche gemma su ogni ramo, si riempie coompletamente di germogli.
Ricorda che le piante germogliano sempre di piu' in punta.

_bra_

Aspirante Giardinauta
Adesso con la mia risposta,sono sicura che scatenerò molte polemiche,ma,in base alla mia esperienza,io i miei ibischi li ho sempre potati pochissimo(sto parlando dei rosa-sinensis attenzione),ce li ho da parecchi anni,iniziano a germogliare esattamente come i tuoi,in questo periodo dell'anno,(si stan pian piano riempendo di foglie,quindi pazienza come ha detto gianfra)fino a gennaio.
Inoltre non li rincaso nemmeno in inverno(salvo super freddissimo)
Per me non esiste,oltre i gerani,una pianta più facile :smok:
Vedrai che belli tra pochissimo :D
:Saluto:

Pin

Master Florello
Da quello che vedo, mi sembra che abbia accorciato troppo poco i rami.
Se lasci solo qualche gemma su ogni ramo, si riempie coompletamente di germogli.
Ricorda che le piante germogliano sempre di piu' in punta.

Guarda che ho seguito le tue istruzioni pedissequamente, nel post aperto mi sembra da Sara.
Tu hai fatto i segni dove tagliare e il mio era ugale a uno di quelli e io zac

K

Kelly Genova

Guest
mi chiamo pazienza di secondo nome
:lol::lol::lol:Pin sei una forza!Consolati:anche io ho seguito le istruzioni,li ho potati come te,non di più e sono esattamente come il tuo senza però neanche un fiore!!:squint:E va beh,portiamo pazienza!!!Ma tu li hai messi dentro quest'inverno?E in che zona di Genova sei?Io a Quarto e li ho lasciati fuori tutti imbacuccati,ma forse non è stata una buona idea!!:martello:A risentirci,W gli ibiscus:love:.

K

Kelly Genova

Guest
Ti posto le foto dei miei oggi,così ti consoli!:eek:k07:Il secondo è il migliore!:squint:Sono indecisa su che fare dei rami che non danno segni di vita:aspettiamo ancora o tagliamo?:confuso:
35mqecy.jpg
33uv4pd.jpg

K

Kelly Genova

Guest
Kelly il primo nn è da vedere:D , lo tieni per qualche penitenza che devi scontare? :lol::lol::lol:
:mazza:Tu ricorda cosa avresti fatto col mio nuovo, uomo di poca pazienza....(come tutti gli uomini!:lingua:)e guarda che bello è ora!Io gli dò tanto amore:love:,vedrai che si riprende!.....Abbasso la Juve,tiè!:martello2

Pin

Master Florello
:lol::lol::lol:Pin sei una forza!Consolati:anche io ho seguito le istruzioni,li ho potati come te,non di più e sono esattamente come il tuo senza però neanche un fiore!!:squint:E va beh,portiamo pazienza!!!Ma tu li hai messi dentro quest'inverno?E in che zona di Genova sei?Io a Quarto e li ho lasciati fuori tutti imbacuccati,ma forse non è stata una buona idea!!:martello:A risentirci,W gli ibiscus:love:.

Io abito in circonvallazione a monte.
Tenuto fuori, non imbacuccato, nature, ha preso anche la neve, poi l'ho spostato in un punto dove arriva meno acqua, ma non certo coperto.
In casa nn porto niente, se no mi rasferisco io sul terrazzo

_bra_

Aspirante Giardinauta
Io gli dò tanto amore:love:,vedrai che si riprende!.....Abbasso la Juve,tiè!:martello2
:lol::lol::lol:
Grande Kelly!!!
I miei ora sono come i tuoi(non posso fare foto adesso perchè non ho la macchinetta)ma si riprenderanno come hanno sempre fatto in 8 anni!:D
E ti dirò che quest'anno ho intenzione di tagliare quei rami che non mi danno più niente e per fare ciò aspetterò che fiorisca tutto,così vedo dove tagliare e non sbaglio,hiihihhihi
Quindi Ale aspettati una doppia concorrenza :D
E per fare il tifo anche per te ti dirò
Sempre forza magica Juve :hands13:
Ciro Ferrara,facci sognare :D
Ciao ciao

K

Kelly Genova

Guest
:lol::lol::lol:
Grande Kelly!!!
I miei ora sono come i tuoi(non posso fare foto adesso perchè non ho la macchinetta)ma si riprenderanno come hanno sempre fatto in 8 anni!:D
E ti dirò che quest'anno ho intenzione di tagliare quei rami che non mi danno più niente e per fare ciò aspetterò che fiorisca tutto,così vedo dove tagliare e non sbaglio,hiihihhihi
Quindi Ale aspettati una doppia concorrenza :D
E per fare il tifo anche per te ti dirò
Sempre forza magica Juve :hands13:
Ciro Ferrara,facci sognare :D
Ciao ciao
Ciao Bra,che forza la tua firma!!:froggie_rA proposito,mai fatto talee di ibiscus?Vai a leggere il mio post e vedi se puoi darmi un consiglio...:eek:k07:Allora aspetto anch'io a tagliare i rami secchi,forza ibischi,DOVETE fiorire!!!:love:

_bra_

Aspirante Giardinauta
Eh no Kelly cara,
mai provato con le talee di ibisco...
però una sbirciatina vengo a farla :ciglione:
:love_4::Saluto:

Ultima modifica:

aloeverde

Aspirante Giardinauta
Ieri ho preso 3 Ibiscus e oggi devo metterli in vaso..
Posso metterli tutti e 3 in un vaso oppure è meglio metterli ciascuno in un vaso singolo?

fabgot

Aspirante Giardinauta
Stessa domanda che avevo fatto io, dipende penso dalla grandezza del vaso ma è sempre preferibile un vaso singolo

Alto