• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ibisco a fiori grandi-potatura

magillaz

Aspirante Giardinauta
A tuti gli amanti degli Ibiscus:
ho un ibiscus rosa sinensis, forse, quello a fiori molto grandi gialli (10cm) con pistilli rosso acceso, la cui foto mi è impossibile inviare ora per incapacità totale a ridurre foto, che ha sviluppato pochi rami lunghi un metro e a parte questo sta benissimo e fiorisce ancora, ora che l'ho ritirato in casa e i fiori con il freddo sono passati da giallo acceso a rosso...

Va potato? e quando?
ciao ciao
 

Giusi67

Aspirante Giardinauta
Ciao :)
anche io ho un hibiscus rosa-sinensis rosso e, tempo fa, avevo letto qualcosa al riguardo, la potatura a primavera ed anche il rinvaso.
 
Ultima modifica:

Masolino

Bannato
Io da vari anni ne posseggo uno, ma è in terra al mare e quindi non penso che la mia esperienza possa essere molto utile.
Comunque, attendo il freddo di febbraio, marzo ed i primi tepori.
Ho notato che, quando emette le nuove gemme, dismette rami secondari o parti di ramo ed allora taglio le parti secche e poc'altro per mantenergli una forma regolare, dato che è divenuto un grosso cespuglio altro due metri.
 
Alto