• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibisco

curiosa

Giardinauta Senior
la definizione di hibiscus "classico" è relativa al luogo di coltivazione dell'utente , al sud ci riferiamo al rosa sinensis al nord si riferiscono al siriacus. Ma il fatto che si parla di colore rosso penso che si tratti del rosa sinensis. Richiedono inverni con temperature che non scendano sotto i 5°C anche se possono sopportane per breve tempo punte sotto zer. Gradiscono il pieno sole ma se in zone troppo calde come da me va bene anche la mezz'ombra con almeno 5 ore di luce. Il substrato dev'essere soffice neutro o tendenzialmente acido privo però di ristagni d'acqua.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Cara nonnalucia le foto non si vedono e non so come devi rimettere . . .nel frattempo mi son regalata una piccola hibi rossa . . .
 

letizia66

Florello
Ciao NonnaLucia devi ridimensionarle e caricarle prima su un programma esterno tipo Photobuchet ma sono la meno indicata per spiegazioni tecniche :fischio: :D se guardi nelle FAQ trovi dei post dove Elebar spiega passo passo come fare a caricare le immagini :eek:k07: intanto se vuoi rifarti gli occhi con degli ibi carini :rolleyes: fai un salto qui e se non hai ancora votato puoi farlo :) sappi che puoi dare 4 preferenze :D clicca sull'indirizzo e guarda che bellesse :ciglione:
http://forum.giardinaggio.it/sondaggi-giochi-tornei/157972-contest-hibi-2012-a.html



 

letizia66

Florello
Di nulla ,che se sei ipotecnologica come me son dolori :D ma chiedi , non ti preoccupare, troverai sempre chi è pronto ad aiutarti :eek:k07:
 

NonnaLucia57

Aspirante Giardinauta
Purtroppo no ci sono riuscita....sono arrivata fino ad un certo punto e stop...però ho messo le foto nella vostra pagina su fb....ciò non toglie che continuerò a provare qui....sò na capa tosta......:martello2:martello2
 

francescodv

Maestro Giardinauta
istruzioni facili, facili, almeno credo:
0 copia la tua foto in un altro punto del computer per evitare di perdere al foto originale
1 apri la foto con microsoft picture manager (è un visualizzatore che sta su tutti i computer) se non è quello di base, clicca sulla tua foto con il tasto destro del mouse e scegli "apri con" quindi dall'elenco dei programmi scegli il programma (dovrebbe avere una icona di colore rosso)
2 via in alto a sx e clicca su "immagini"
3 clicca su "ridimensiona"
4 nel riquadro che compare a dx clicca nel puntino di fianco alla voce "percentuale del formato originale"
5 usa le freccette oppure scrivi un numero (minore di 100 ovviamente)
6 se guardi più in basso compaiono due scritte, la prima da il formato originale della foto, il secondo il formato dopo la trasformazione "nuovo formato"
7 cambia il numeretto di cui al punto 5 di prima fino a che le dimensioni non siano più o meno 800x700 (oppure 700x800)
8 clicca sul tasto OK un po più in basso
9 quando esci dal programma ti chiede di salvare, fallo.

ora vai sul forum e
1 rispondi al 3D e
2 clicca su "vai alla modalità avanzata"
3 passa con il mouse sulle varie icone fino a che vedi "immagine" clicca
4 compare un riquadro inserisci immagini clicca su "seleziona file"
5 cerca sul tuo pc l'immagine che hai ridotto
6 clicca su "carica file" ed aspetta che abbia caricato
7 hai finito, al più ti chiede di inserire il link oppure direttamente, scegli quest'ultima opzione.

Auff, spero ti sia di aiuto
 
Alto