• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibisco rosa sinensis , prima fioritura

Ale69

Bannato
Da una decina di giorni l'ho portato all'aperto , prima era sulla scala al riparo dai rigori invernali e adesso ci sono già i primi risultati :)

immagine148.jpg

immagine149.jpg

S

scardan123

Guest
Beh, i sinensis sono molto belli ma anche :)lol:) molto sensibili/delicati in nord italia.
Perché non "convertirsi" (anche) all'ibisco syriacus? secondo me è bello uguale, ma è indistruttibile.

ibiscosiriaco4.jpg

ibiscosiriaco3.jpg

ibiscosiriaco1.jpg

ibiscosiriaco2.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

opuntya

Maestro Giardinauta
Beh, i sinensis sono molto belli ma anche :)lol:) molto sensibili/delicati in nord italia.
Non capisco perché non "convertirsi" all'ibisco syriacus, che secondo me è bello uguale, ma è indistruttibile.

Anche il tuo Daniele nn scherza..:hands13::hands13:
Bellissima tonalità di colore!! bravo!!:hands13::Saluto:

Ale69

Bannato
Daniele l'ibisco syriacus proprio nn mi piace :lol: anche se le foto che hai mandato nn sono male , ma ibisco rosa sinensis tutta la vita :cool2:

K

Kelly Genova

Guest
Ale complimenti!!:hands13:Io oggi ho rimesso i miei nella loro dimora estiva(il terrazzo ad ovest),li ho concimati col granulare a lenta cessione che mi avete consigliato,ma dopo l' inverno all'aperto,anche se protetti col tnt e corteccia di pino e paglia,sono ridotti a stecchi spogli:mad:che però ho potato e sono verdi!!!!:eek:k07:Ed ora vedo le prime gemmine!:ciglione:Solo che mi viene il dubbio che forse era meglio metterli nelle scale come te!:martello:Se si riprendono bene ti posto le foto,per ora non c'è molto da vedere.....:(Ad ogni modo sono d'accordo con te:sinensis forever(se ci riesco....):mad:A presto!Ciao e buona Pasqua!:Saluto:

Ale69

Bannato
Oh ciao kelly mi fa piacere risentirti :) si direi che sulla scala è molto meglio con me ha funzionato e ora è pieno di altri boccioli oltre a quello già fiorito:), sinensis forever:eek:k07: se potessi ne terrei di più è che dopo occupo troppo la scala :lol::lol:
BUONA PASQUA ANCHE A TE A PRESTO :love_4::love_4:

frossie

Giardinauta
sinensis ..c'è ancora speranza ?

ciao , che invidia vedere questo bell'ibiscus.
Il mio ricoverato in garage quest'autunno ,ha perso tutte le foglie..ora l'ho rimesso fuori ma mi sembra morto...non vedo 1 germoglio ..neanche 1 ..
Però ho provato a grattare un po i fusti delle 3 piante e mi sembrano ancora belle verdi dentro..
secondo voi c'è ancora speranza ?
posso fare qualche ulteriore prova per farli riprendere ?

grazie,ciao

K

Kelly Genova

Guest
anche il mio è a stecchi...:confuso: dite che si riprenderà?? :slow:
Si,non fare l'errore mio di qualche anno fa::martello:aspetta a buttarlo!Io ho un clima migliore del tuo eppure spuntano ora le prime gemme!Magari i tuoi dormono ancora!!:sleep2:Ci risentiamo tra una settimana,incrocia le dita!!:storto:

K

Kelly Genova

Guest
ciao , che invidia vedere questo bell'ibiscus.
Il mio ricoverato in garage quest'autunno ,ha perso tutte le foglie..ora l'ho rimesso fuori ma mi sembra morto...non vedo 1 germoglio ..neanche 1 ..
Però ho provato a grattare un po i fusti delle 3 piante e mi sembrano ancora belle verdi dentro..
secondo voi c'è ancora speranza ?
posso fare qualche ulteriore prova per farli riprendere ?

grazie,ciao
Posso dirti cosa ho fatto io:dopo l'inverno fuori imbacuccati li ho sfasciati,potato i rametti secchi,messo il concime granulare a lenta cessione:food:ed aspettato:eek:ra inizio a vedere gemme e piccole foglie:froggie_rma non ancora in tutti i rami.E considera il mio clima:eek:ggi sembrava estate!....:cool3:Se vedi verde non sono morti,coraggio!:eek:k07:

Alto