• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i vasi che creo

ettore

Giardinauta Senior
Ciao A tutti, da tempo volevo farvi vedere le mie "opere" vasi che creo assemblando cocci di vetro di bottiglie, sabbiati dal mare, che trovo in inverno sulla spiaggia, premetto che la qualità delle foto è pessima (con i mezzi che ho a disposizione, per ora non riesco a fare di meglio) e vi garantisco che dal vivo fanno + figura.
Per ora riesco a far vedere solo questi tre:

la.jpg

questa è una lampada realizzata con soli vetri di boottiglie verdi

vas.jpg

questo è un vaso realizzato con vetri di bottiglie trasparenti, che io ho poi colorato

vasopietre.jpg

questo e un vaso realizzato con vetri di bottiglie trasparenti intervallati da dei cristalli colorati

ma questi sono solo alcuni dei miei vasi (sinceramente neanche i + belli), fatemi sapere se vi sono piaciuti, se si posto le foto anche degli altri.
Ciao
 
K

Kikka

Guest
ettore ha scritto:
Ciao A tutti, da tempo volevo farvi vedere le mie "opere" vasi che creo assemblando cocci di vetro di bottiglie, sabbiati dal mare, che trovo in inverno sulla spiaggia
Complimenti, sono molto belli!
Abbiamo un hobby abbastanza simile e, a quanto pare, prendiamo il materiale nel medesimo posto... io realizzo degli oggettini (come piccoli portacandele, portalampade, piccoli vasetti ecc...) con le conchiglie che trovo sulla spiaggia durante l'inverno, dopo le mareggiate.
 

ettore

Giardinauta Senior
Ciao Kikka
e grazie x i complimenti, durante le passeggiate, con le conchiglie ti consiglio di raccogliere anche il vetro è un materiale che da grandi soddisfazioni, si assembla facilmente con del comunissimo silicone trasparente su vecchi vasi di vetro, bicchieri,o quant'altro e con un po di fantasia si fanno cose bellissime, spero, se rimedio una digitale decente, di far vedere anche tuttte le altre cose che ho fatto tipo posaceneri, potacandele, alzare, ed una infinità di vasi che studio su misura per i vari tipi di mazzi di fiori che vorrò metterci.
Ciao
 
B

bobino

Guest
Bravo Ettore! a me piace moltissimo il terzo...mentre per il primo ho una curiosità da chiederti...ma i vetri li moli? perché altrimenti non è facile ferirsi (parlo del primo vaso). Scusami, ma se non capisco ho la tendenza sfacciata a chiedere il perché e il percome....
Un mio amico sostiene che io mentre mangio faccio l'analisi organolettico-chimica di ciò che mangio :lol::lol:
son incurabile :crazy:, perdonami :love_4:
Complimenti ancora :hands13::hands13::hands13:
 
K

Kikka

Guest
ettore ha scritto:
Ciao Kikka
e grazie x i complimenti, durante le passeggiate, con le conchiglie ti consiglio di raccogliere anche il vetro è un materiale che da grandi soddisfazioni, si assembla facilmente con del comunissimo silicone trasparente su vecchi vasi di vetro, bicchieri,o quant'altro e con un po di fantasia si fanno cose bellissime
Dopo aver visto quello che riesci a fare, credo proprio che raccoglierò anche il vetro!!!

Bobino, i vetri raccolti sulla spiaggia sono già stati "lavorati" dal mare (praticamente sono arrotondati, non hanno spigoli/angoli taglienti), quindi non ti ci puoi ferire.
 
P

piera57

Guest
ETTORE....... complimentissimi!!!!! davvero belli e originali....
A me piace molto il terzo..... molto fine!!!
 
Y

yanomami

Guest
beh ognuno ha la sua arte,che può essere bella oppure no,dipende sempre come uno lo vede,per alcuni è arte ed e bela,per altri e solo immondizia e quindi non e bella.
ma come si dice de gustibus non disputandum est.
senza togliere nulla e tanto di rispeto per il tuo lavoro e la tua fantasia,
li trovo orribili e molto kitsh,e di pessimo gusto.
ma questo è il mio punto di vista
 

ettore

Giardinauta Senior
Ragazzi grazie mille per i tanti complimenti ed anche per le critiche (comunque poche), ora mi avete galvanizzato e presto arriveranno altri "capolavori", appena trovo una digitale decente, fotografo la colezione e ve la mostro.
Ciao a tutti e ancora 1000 grazie
 
P

piera57

Guest
Bravo....dai!!!! attendiamo le foto.... poi scegliamo il regalo :eek:k07: :eek:k07:
le spese di spedizione a nostro carico, naturalmente!!! :eek:k07: :eek:k07: :eek:k07: :eek:k07: :eek:k07:
 
P

piera57

Guest
Scusami ETTORE...... mi è venuta in mente una cosa, sicuramente "oscena".....
Visto che li costruisci tu!!!! allora puoi costruirli anche con i buchi????? se gentilemente risponderai..... poi ti dirò l'uso a cui stavo giusto pensando in questi due giorni.....
però i buchi nel vetro "normale" si possono fare solo se è temprato..... e quindi con costi abbastanza alti.....
 
M

Mary74

Guest
Si scrive Kitsch e trovo trash (guazzabuglio di parole, spazzatura, scarto, cianfrusaglia, carabattole, roba da buttar via,..) alcuni post.
 
Alto