• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I semi scadono?

Lulù80

Giardinauta
Nel fare pulizia in garage ho ritrovato bustine di sementi di cui mi ero dimenticata. Il fatto è che sono un pò vecchi.. Su alcune bustine c'è scritto "germinabilità garantita fino al .. "(Es.12/2012).
La mia domanda è questa: provo lo stesso a seminarli e vedo se nascono, oppure è tempo perso perché ormai non nascerà mai niente??
 

miciajulie

Fiorin Florello
potrebbe nascere qualcosa, ma non saranno più tutti fertili. io ci provo sempre e non mi è mai capitato che non nascesse proprio nulla. anche se ci sono semi, difficilmente messi in vendita, la cui germinabilità è presente per periodi brevissimi dalla raccolta.
esempio spicciolo: seminato l'anno scorso del prezzemolo scaduto nel 2010. certo non ho riempito un campo, però un bel vasino è ancora nel pieno della sua produzione!
 
Alto