• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I Sassi bianchi sono ingialliti

Drago84

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per i consigli, con l a retina mi sembra anche che la terra e la pianta stessa respirino in maniera migliore.
Grazie a tutti per l aiuto
 

kalipso

Aspirante Giardinauta
Ciao,
la mia risposta arriva un po' in ritardo, ma eventualmente può servire ad altri :sneaky:
I sassi ingialliscono e si macchiano a contatto con il terriccio, il concime e con l'inevitabile umidità che si viene a verificare innaffiando la pianta. Per mantenerli bianchi io ho sparpagliato prima delle pietruzze più piccole, (non troppo fini, se no entrano nella terra e ...buonanotte!) e poi vi ho posizionato sopra dei sassi bianchi, così da tenerli divisi dalla terra ( tra un sasso e l'altro io lascio sempre un po' di spazio per far respirare le radici). Col tempo qualcuno si è un poco ingiallito ugualmente e l'ho sostituito :):ciao:
 
D

djinn95

Guest
Io se diventano proprio brutti li faccio bollire in candeggina diluita, fa miracoli su un po' tutti i minerali e sbianca tantissimo; non ho più comprato sassi bianchi peró, visto che sono difficili da mantenere tali e l'effetto complessivo è molto cimiteriale. Quelli che ho già cerco di tenermeli buoni, ma di certo non ne compreró altri
 
Alto