• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I piccoli della Tillandsia

Gio

Aspirante Giardinauta
Ho una tillandsia con due getti gia' piuttosto grandi, una decina di cm., non li ho tolti finora perche' mi piacciono cosi': che cosa succede se li lascio invece di asportarli? Continueranno a crescere normalmente e faranno la loro brattea rosa lo stesso?
Grazie. Giovanna

renator

Aspirante Giardinauta
Ciao Gio,
puoi decidere tu se dividere i piccoli di tillandsia. Se li dividi avrai nuove piantine autonome, diversamente aumenterà il ceppo, ma fioriranno comunque. Da quanto tempo hai questa piantina? I getti nuovi devono essere già grandini prima di staccarli, non hai una foto?
Ciao Renato

Gio

Aspirante Giardinauta
Si' che ce l'ho la foto, ma non e' digitale, ohi ohi. Comunque la piantina ha poco piu' di un anno e la brattea e' ancora integra, tutta marrone e come imbalsamata, ma integra. In realta' non mi interessa avere delle altre piantine, vorrei pero' che queste fiorissero.
Grazie Giovanna

renator

Aspirante Giardinauta
Se la tua tillantsia è con te da più di un anno e sta bene, vuol dire che avete stabilito un buon rapporto, vedrai che ti fioriranno i getti nuovi. La piantina che ha già fiorito non fiorirà più, questa è la sua natura.
Ciao Renato

Alto