• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Senecio spicolosus.. perchè fa cosi?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Simo, l'osservazione era fatta a piccola lithops non a te...xkè continua ad insistere sulla non concimazione della piccola talea, e a ripetere cose che ho già detto io.:ciglione:
Ho l'impressione...che stiamo confondendo le idee.
 

si.mo

Aspirante Giardinauta
Allora ragazze
ricapitolando farò questo:

1) Non occorre che lascio asciugare la parte tagliata, xkè stiamo parlando di un senecio, non di un cactus.Quindi interro subito, anche perchè come vi dicevo quei rami spezzati che non ho interrato subito sono appassiti in un giorno...

2) taglio i getti verdi con un pezzetto di fusto e li interro. Poi eliminerò il restante fusto legnoso magari lasciandone giusto 10 cm alla pianta madre nel vaso che rimane.

3) Non concimo le talee, xkè il terriccio nuovo è già concimato.

4) Bagno un pochino x fare essestare la terra.

5) Concimo la vecchia pianta, se ritengo che sia troppo sfruttata, e solo dopo che le ributta la nuova vegetazione.

Ok? :)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Allora ragazze
ricapitolando farò questo:

1) Non occorre che lascio asciugare la parte tagliata, xkè stiamo parlando di un senecio, non di un cactus.Quindi interro subito, anche perchè come vi dicevo quei rami spezzati che non ho interrato subito sono appassiti in un giorno...

2) taglio i getti verdi con un pezzetto di fusto e li interro. Poi eliminerò il restante fusto legnoso magari lasciandone giusto 10 cm alla pianta madre nel vaso che rimane.

3) Non concimo le talee, xkè il terriccio nuovo è già concimato.

4) Bagno un pochino x fare essestare la terra.


5) Concimo la vecchia pianta, se ritengo che sia troppo sfruttata, e solo dopo che le ributta la nuova vegetazione.

Ok? :)

Perfetto!:hands13::love_4:
 
Alto