• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri semini...

Mapi

Aspirante Giardinauta
Sebbene sia circa un mesetto che ho piantato i nostri semini devo informarVi che finora non ho avuto grandi nascite.

Solo il Cosmos le Zinnie le dianthus e la dimorfoteca sono apparse piccole piccole .....

e le altre piantine? dove sono?, tutti i giorni con lo spruzzino ho annaffiato ma ancora nulla.

Oggi ho preso i semini che avevo ancora e ho ripiantato ancora, vediamo se va meglio.

Mi consigliate di piantare in piena terra ora? perche' io ho piantato nei vasetti di torba finora.

Aiutatemi..... vi prego....

Mapi

p.s. grazie per le istruzioni per inserire il disegnino credo di esserci riuscita ora.

Paola-Luna

Florello
anch'io ho seminato in vaschette un mese fà e dopo una settimana i papaveri erano già spuntati... poi più niente.... una settimana fà hanno fatto capolino le bocche di leone e in questi giorni l'origano, e le tanto desiderate digitali..... la maggior parte di semi però li voglio seminare in terra piena e per questo credo che aspetterò ancora un paio o tre settimane!!!!

rita finocchi

Giardinauta
Mapi ma lo senti che freddo che fa?
Se io fossi un seme, col cavolo che germinerei adesso :D , abbi pazienza, annaffia sempre e vedrai che escono

rita

Mapi

Aspirante Giardinauta
Cara Rita

secondo me non e' unpèroblema di freddo perche' i semini sono stati messi in un angolo del mio giardino molto riparato dove batte il sole e poi li ho coperti con della pastica tipo perplex.

Il freddo è arrivato da tre giorni qui a Roma.

Quindi sono io che non funziono....

Ma nella bustona che mi hai inviato ho ancora parecchi semi quindi visto che la speranza è dura a morire continuerò a seminare anche più in là.

Ho un pezzettino di terra che sta aspettando di ospitare le piantine che dovrebbero crescere dai semi, ma in caso di continuato fiasco compererò le solite piantine tipo impatiens, viole e salvia etc...

Ciaoooooooo Mapi :mad:

Alto