occhi che non ti sorprendano alle spalle, meglio non importunarli troppo e lasciarli in paceCiao raga, qualche tempo fa ho provato pure io ad impollinare sopra un rosa scuro un arancio bello forte! Il bocciolo si è gonfiato e ieri sera ho trovato a terra il bocciolo secco con tre semi dentro
A questo punto, ho immediatamente seminato, direi che è preferibile rispetto ad attendere la primavera, giusto? L'estate è ancora lunga
p.s
Un nuovo hibino si è aggiunto alla famigghia , un rosa chiaro con delle striature bianche, al prossimo fiore arriva la foto.
un paiooOOO :confuso::confuso::confuso:
a me ne cadono almeno 3/4 ogni giorno :baf: :martello:
visto che tutti sono incantati da quell'incomprensibile 3d di alex voglio dirvi che la pianta che aveva i semi, che è nello stesso vaso insieme ad un'altra, è in difficoltà, i rami si stanno raggrinzendo... vediamo se riesco a salvarla.
a proposito, sapreste dirmi come far aumentare la fioritura? ne ho uno che sembra un carro armato però fa pochi fiori, forse perchè ha fatto tanti fiori ad inizio della ripresa vegetativa e adesso si riposa... prende sole la mattina mentre il pomeriggio è in ombra molto luminosa però
Leggi qui per farti un'ideavisto che tutti sono incantati da quell'incomprensibile 3d di alex voglio dirvi che la pianta che aveva i semi, che è nello stesso vaso insieme ad un'altra, è in difficoltà, i rami si stanno raggrinzendo... vediamo se riesco a salvarla.
a proposito, sapreste dirmi come far aumentare la fioritura? ne ho uno che sembra un carro armato però fa pochi fiori, forse perchè ha fatto tanti fiori ad inizio della ripresa vegetativa e adesso si riposa... prende sole la mattina mentre il pomeriggio è in ombra molto luminosa però
Anche io ho il primo,a me piace moltissimo il terzo,ha il cuore bianco-rosato ,è particolare!!!Le vacanze estive mi hanno tenuto lontano dal forum, comunque rieccomi con una carrellata di Hibiscus dalle diverse tonalità di giallo!!! Qual'è il vostro preferito?
1) Giallo oro con cuore rosso, con una piccola ape che cerca invano di impollinarlo, peccato che gli stami siano un pò più su..
2)Petali giallo tenue con punte di giallo più scuro e cuore rosso
3)Infine giallo ocra con cuore bianco
[img
i " padelloni " sono hibiscus "Moy Grande" -.-"Belli come sempre i padelloni di Belpa