• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i nostri hibi anno III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laurafr66

Apprendista Florello
aiuto!!!!! Ho sbagliato fertilizzante!!!!! Una parte del mio principe è in pessime condizioni!!!! Che faccio????:(
Come sono avvilita... vi posto le foto.... :muro::astonished:
Io ho ovviamente sospeso e ieri sera l'ho annaffiato per benino sperando di levargli un po' del veleno che stava assorbendo....
Ditemi che non l'ho già ucciso!!!!!

K

Kelly Genova

Guest
:sgrunt: Facci sapere subito cosa gli hai dato,poi taglia via quelle foglie brutte.
Ad ogni modo non mi sembra così grave,sopra ha i boccioli in ottimo stato,vedrai che si riprende!!:embarass

pollicehulk@

Giardinauta
kelly si è lasciata prendere la mano e sta diventando aggressiva:D:D:D:lol:
indovinate un po'? è da tutta l'estate che aspetto quello giallo, e oggi è arrivata mia zia (che mi porta sempre fiori) e me ne ha portato uno! ENORME!
l'anno scorso mi ha portato uno rosso....

Ultima modifica:
K

Kelly Genova

Guest
kelly si è lasciata prendere la mano e sta diventando aggressiva:D:D:D:lol:
indovinate un po'? è da tutta l'estate che aspetto quello giallo, e oggi è arrivata mia zia (che mi porta sempre fiori) e me ne ha portato uno! ENORME!
l'anno scorso mi ha portato uno rosso....
Pollice,perchè aggressiva??:confuso:
Io volevo rincuorarla......:boh:
O ti sconvolge tagliare le foglie brutte?:rolleyes:

pollicehulk@

Giardinauta
Pollice,perchè aggressiva??:confuso:
Io volevo rincuorarla......:boh:
O ti sconvolge tagliare le foglie brutte?:rolleyes:

perchè hai messo la faccina arrabbiata all'inizio e soprattutto la frase iniziale fino alla virgola:D.
TI VA BENE?!:D:lol:
cmq volevo dire che il mio hibi rosso fa dei boccioli un po' corti, nel senso che crescono fino a quando non vengono coperti da una foglia, quindi in seguito non si apre bene.
consigli?

laurafr66

Apprendista Florello
eccomi eccomi... a parte che me lo merito.... :martello2
ma non l'ho trovata aggressiva, semmai allarmata..... :azz:
Comunque, il fertilizzante era quello che ho sempre usato fino ad ora, solo che questo invece che essere messo con la sua fialetta direttamente in terra ANDAVA DILUITO.... tipo che si è sparato una dose da 5 litri da solo in pochi giorni.... :muro: e solo perchè non ho letto bene le istruzioni.....
nel frattempo ho tagliato tutte le foglie, anzi, alcune venivano via solo sforandole... per il resto che faccio secondo voi, più acqua per sciacquare le radici?? :confuso:
Ah e vi prego, nn cacciatemi da questo gruppo... :squint: giuro che non succederà più!!!!

belpa

Master Florello
cambia TUTTA la terra al volo, lava le radici prima di ripiantarlo( anche se lo vedo male) e tienilo all'ombra fin a quando si riprende. . . e lascialo stare :) per questa stagione senza concimarlo e senza stressarlo:) eviterai così che i sali in eccesso che restan nel terreno continuino a bruciarti la pianta con questo caldone:)

Ultima modifica:

laurafr66

Apprendista Florello
comunque devo aspettare domani per fare il rinvaso, scendo in cortile che c'è la canna e tutto il necessario... spero mi sopravviva, era la pianta di cui ero più orgogliosa.... :cry::cry::cry:

frabiond

Giardinauta
Il mio ultimo acquisto stamattina sembrava un rosa abbastanza classico:

Nel pomeriggio è venuta fuori la striatura bianca che lo rende davvero bellissimo, dal vivo fa un figurone. Ho provato a fecondare un hibi arancione vicino:

francescodv

Maestro Giardinauta
Non saprei :confuso: anche perchè non ho mai avvelenato nessuna pianta, preferisco fare il contrario, fertilizzante molto diluito dato più frequentemente. Quanto dice Belpa mi sembra sensato, io seguirei il consiglio ed alla svelta.

laurafr66

Apprendista Florello
domani mattina faccio subito quanto suggerito da belpa, intanto stasera l'ho annaffiato abbondantemente, molto abbondantemente, lasciando poi scolare l'acqua e gettandola vai. Ci sono due rami, uno pare molto sano, nessuna foglia sofferente, l'altro nel frattempo ha perso tutte le foglie, in cima è vero rimangono i boccioli, ma di sicuro è quello che ha sofferto di più.
Sono avvilita, stava così bene ed è solo colpa mia e del fatto che non ho letto le istruzioni!!! Ora ho imparato, e non succederà più!
Domandina: il terriccio preferito dagli hibi qual'è?
Grazie amici, vi aggiorno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto