• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i nostri hibi anno III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex81

Master Florello
servirebbe un po piu di potassio bene o male l'N e il P andrebbero anche bene ma col potassio sei lontano dalla meta che dovrebbe essere intorno ai 20!

pollicehulk@

Giardinauta
vabbè ne ho un'altro che arriva a 14 di potassio, però di microelementi ha solo il ferro, mentre quello che uso ha ferro, boro, manganese, rame, ecc
credo che farò un saltino in vivaio:ciglione:
però credo che sarebbe la cosa sbagliata perchè questo vivaio è specializzato in orchidee, vengono da tutta la provincia per prenderne una (anche perchè sono più resistenti perchè vengono prodotte in loco rispettando i cicli biologici), e siccome mi piacciono taaaannnnttttoooo rischio di prenderne 4/5.
chiusa questa parentesi, tra i 2 che ho citato è meglio usare quello più ricco di potassio, rinunciando però a microelementi?

francescodv

Maestro Giardinauta
vabbè ne ho un'altro che arriva a 14 di potassio, però di microelementi ha solo il ferro, mentre quello che uso ha ferro, boro, manganese, rame, ecc
credo che farò un saltino in vivaio:ciglione:
però credo che sarebbe la cosa sbagliata perchè questo vivaio è specializzato in orchidee, vengono da tutta la provincia per prenderne una (anche perchè sono più resistenti perchè vengono prodotte in loco rispettando i cicli biologici), e siccome mi piacciono taaaannnnttttoooo rischio di prenderne 4/5.
chiusa questa parentesi, tra i 2 che ho citato è meglio usare quello più ricco di potassio, rinunciando però a microelementi?
pollice ... fatte na cultura valà http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/170133-concimazione-hibiscus-e-non-solo.html

belpa

Master Florello
999029_369582626500671_986731571_n.jpg

1004817_369581743167426_622122587_n.jpg

K

Kelly Genova

Guest
UAO che bellezza!!!:love:
Hai visto che i miei incroci pasticciosi hanno fatto bene?:lol:
Non è del colore di quello delle talee,che è questo:
kelly-genova-albums-ibiscus-amore-mio-picture142714-ibino.jpg

Il tuo è più sfumato e più fucsia,insomma è proprio bellerimissimo,bravo!!!:hands13::hands13:

Alex81

Master Florello
ha delle bellissime venature che ovviamente il mio catorcio non riesce manco a vedè :v

si dai abbastanza soddisfatto! :D

se il fotoskiop non si da na mossa perdo tutti i fiori dei palustri da incrociare! fiorirà a natale se va avanti cosi! -.-"

K

Kelly Genova

Guest
Però ha le foglie un pochino clorotiche,dagli un pò di chelato per 4 o 5 innaffiature,ai miei ha fatto bene!:eek:k07:

THEJAM1112

Apprendista Florello
come mi sento abbacchiata :cry::cry: ho letto fino a pag 20 ..... poi ho saltato
ammirando hibi dal nord al sud

situazione a dicembre 2012
2cxhy10.jpg

e con grande soddisfazione , diciamo il regalo di Natale....
2niqqli.jpg

mentre l'altro, che sembrava passato a miglior vita, a gennaio quando avevo perso ogni speranza ....
11tlic3.jpg

a febbraio grandi semine e a marzo la nursery è in fermento
a0khzp.jpg

e nel frattempo anche il giallo dell'anno scorso riprende con nuove foglie
jg474x.jpg

...e intanto per il tanto sospirato la vita continua....

2gy3m1e.jpg

2yyurgk.jpg

e ora il superstite - delle semine di 2 anni fa si è salvato solo lui (ma ho qualche speranza di vedere un fiore???)
2rw88lc.jpg

buonanotte

Alex81

Master Florello
sticazzi che filotto tegaminico :eek: ma le prime tre foto sono del mio karkadè?! Avevo dato dei semi a te e green mi pare....che li avrei pure rivoluti....sto dicendo qualcosa di sensato?! :D ricordo bene i destinatari?! esistono ancora quegli hibi?! a me non sono nemmeno germinati! -.-" che è peggio!

nella nursery noto parecchi sinensis!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sbaglio?! che bellezza!

il coccineo lo vedo un po indietro ma tranne il bianco che è un albero ormai anche i miei son un po giu di corda....

Però ha le foglie un pochino clorotiche,dagli un pò di chelato per 4 o 5 innaffiature,ai miei ha fatto bene!
07.gif

pare un po anche a me....spero si riprenda....sto intervenendo a tappeto su parecchie piante quest'anno....primo anno che noto sta carenza globale nel mio giardino...MAH!

Ultima modifica:

pollicehulk@

Giardinauta
una talea in acqua presenta 2/3 puntini bianchi che si stanno ingrossando lungo il rametto, sono radici?
P.S.: il sinensis che aveva i semi che ho scoperto non essersi sviluppati si presentava un po' raggrinzito e così l'ho tagliato basso, nella speranza di qualche getto basale. ho fatto bene?

THEJAM1112

Apprendista Florello
ecco, Alex.... mi sento "sedotta e abbandonata"....
è il sabdariffa che a dicembre mi fa dei germogli similfiore e poi mi abbandona :storto:.... ma forse ho ancora qualche sscemuzzo!!!:D (vedrò i fiori quando mi spunterà la barba bianca:lol::martello2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto