• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i nostri hibi anno III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marif

Aspirante Giardinauta
:food: Non vedo l'ora e il primo fiore te lo dedico...se il tempo ( non quello meteo)mi da tregua fra un po' metto le foto :rolleyes:

Alex81

Master Florello
con calma che non c'è fretta... :D vedete di curare al meglio i vostri piccoli che appena parte il caldo vero imbastiamo il contest e vorrei vedere hibi da capogiro che son stufo di vincere :v

frabiond

Giardinauta
Infine ma non meno brutto, ho anche quello bianco con il cuore rosso
33vdawo.jpg
Dimmi dove posso trovare un bianco simile, lo voglio :azz:

p.s
A chi chiedeva dove sono finiti quelli con i semi della banca del seme...io ne ho un bel pò di coccineus e siriaci, ma non so chi sia stato il donatore :D

belpa

Master Florello
p.s
A chi chiedeva dove sono finiti quelli con i semi della banca del seme...io ne ho un bel pò di coccineus e siriaci, ma non so chi sia stato il donatore :D
parlavo non di banca del seme, ma di utenti ai quali ho personalmente inviato i semi a casa:) quelli a cui li ho inviati lo sanno-.-"
(gli amici con cui mi sento regolarmente altrove mi han già fatto vedere le foto o me ne han dato notizie:fischio: ne deduco che a meno che li abbian dati in pasto ai passerotti saran nati anche agli altri e siccome ero l'unica del forum in possesso di quel particolare hiby il prossimo anno salteran fuori:lol:)

Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
Dimmi dove posso trovare un bianco simile, lo voglio :azz:
p.s
:eek::eek: Ma dove abiti, qui ne ho visti già parecchi di quel colore, anche se quello mio viene da Taranto:D

domanda: ma solo a marif son nati i miei semini o qualcuno tace:D ? che li ho scambiati o regalati a tre quarti di forum? son tutti fertili , che l'apassa l'ho fatta io, ma tranne marif e michele non ho notizie. . . per la cronaca, diventan tutti spaventosi Moy grande come il palustre di alex. . .
Sicuramente Tacciono o hanno fallito:D.
P.s. ieri i tuoi semini mi hanno stupito:ciglione:

ne deduco che a meno che li abbian dati in pasto ai passerotti saran nati anche agli altri e siccome ero l'unica del forum in possesso di quel particolare hiby il prossimo anno salteran fuori:lol:)
Ora non facciamo che dai la colpa a me:D

francescodv

Maestro Giardinauta
parlavo non di banca del seme, ma di utenti ai quali ho personalmente inviato i semi a casa:) quelli a cui li ho inviati lo sanno-.-"
(gli amici con cui mi sento regolarmente altrove mi han già fatto vedere le foto o me ne han dato notizie:fischio: ne deduco che a meno che li abbian dati in pasto ai passerotti saran nati anche agli altri e siccome ero l'unica del forum in possesso di quel particolare hiby il prossimo anno salteran fuori:lol:)

Belpa. visto che sei così brava -:-e buona :love_4: , mi posso prenotare per la prossima ondata di semi :love::storto: giuro che ti faccio un book fotografico dalla semina alla prima fioritura :D

frabiond

Giardinauta
:eek::eek: Ma dove abiti, qui ne ho visti già parecchi di quel colore, anche se quello mio viene da Taranto:D
Finora ho visto dei bianchi un pò sbiaditi e sono passato oltre, ma il tuo sembra più da omino bianco :D

Belpa. visto che sei così brava -:-e buona :love_4: , mi posso prenotare per la prossima ondata di semi :love::storto: giuro che ti faccio un book fotografico dalla semina alla prima fioritura :D
Mi candido anche io come fotografo e prometto foto anche del lato B :lingua:

Ultima modifica di un moderatore:

Alex81

Master Florello
hibi rincasati e ulteriormente potati! il sinensis l'azzurro s'è ridotto ad un tronco e 3 monchetti larghi piu dei miei diti....orendo! il rosso è praticamente a raso e con un solo ramo verde....
kelly ho spuntato pure il fotoskiop mi stavo sentendo male....la tua semina non ho avuto il coraggio è troppo verde fluò in punta lo farò il prossimo anno (forse :ciglione:) il rosso è proprio messo male ma è quello di cui mi frega meno anche se con l'occhio cosi scuro non l'avevo mai visto -.-" lo ritroverò!

Ultima modifica:

Uffos

Aspirante Giardinauta
Uffos senti,facciamo un patto?Noi ti aiutiamo sempre,ma tu smetti di darci del signore e della signora....Lo so che tu sei educato,e credo giovanissimo(vero?:eek:k07:)ma ci fai sentire vecchi e ...distanti!Qua siamo tutti (più o meno.....:rolleyes:)amici,quindi dacci del tu!!!OK?:love_4:
Ora veniamo a te:per avere quei fiori devi comprare una pianta che li faccia,io qui non ne ho mai trovate,invece Alex ne ha una simile ad una che hai postato,va a...fortuna! :D Tu per ora abituati col tuo giallo,che è tanto carino,eppoi i prossimi anni vedrai cosa trovi.
Per i semi,se non ci pensano le api,puoi provare tu a fare l'impollinatore.Poi ti spiego come.Non tutti gli ibi però fanno semi,io ne ho uno rosa che ho provato ad impollinare 1000 volte,ma niente,è sterile...:(
Ora però pensa a rinvasarlo ed a farlo ambientare!Ciao!!:Saluto:

rinvasatura effettuata per la cronaca ho 28 anni :)

K

Kelly Genova

Guest
rinvasatura effettuata per la cronaca ho 28 anni :)
Bravo :hands13:,in quel vaso della foto?
(A proposito degli anni.....ma allora che c'entra la prof.di biologia???Non puoi essere ancora al liceo a 28 anni..... pinocchio.gif e neanche all'università,spero....:eek:k07:)
Alexino bello,scusa tanto l'OT....:love_4:

Uffos

Aspirante Giardinauta
Bravo :hands13:,in quel vaso della foto?
(A proposito degli anni.....ma allora che c'entra la prof.di biologia???Non puoi essere ancora al liceo a 28 anni..... Vedi l'allegato 147927 e neanche all'università,spero....:eek:k07:)
Alexino bello,scusa tanto l'OT....:love_4:

infatti e la prof della mia ragazza che e un ignorante!!!hauauaahuhuaahuhuahua

per il rinvaso in uno ancora un po piu grande.....credo che andra bene.......se ne parla l'anno porx ora

letizia66

Florello
Le mie taleine hanno le foglioline verdi ma sono ferme li niente radichette in quelle in acqua e chissà in quelle in terra , ho seminato la prima ondata a fine aprile e un'altra a metà maggio , ma non vedo ancora niente :confuso: solo i peperoncini sono spuntati :martello2 certo le temperature sono quelle che sono ma ho visto che a nord sono gia spuntati :squint:

K

Kelly Genova

Guest
Secondo me è già tanto che non secchino,a me sono partite le semine perchè per puro caso(e botta di....fortuna!:eek:k07:) ho seminato il 1 maggio eppoi ho avuto un pò di giorni belli e caldi.L'avessi fatto ora chissà......:squint: Anche la mia talea in terra è lì ferma,ma io aspetto.......:embarass

Giudy

Aspirante Giardinauta
Uff i miei Hibi sono terribili invece...li ho salvati dall'inverno ed appena è iniziata la primavera mi hanno perso tutte le foglie...ora stanno ricominciando a germogliare ma sembrano tanto tanto deboli. Consigli?

K

Kelly Genova

Guest
Tanto sole ed incrocia le dita!Che temperature hai ora di notte? :confuso: Se sono troppo basse mettili ancora al riparo come hai fatto in inverno,al limite sole di giorno e al riparo di notte.Che stress quest'anno con questa primavera che non c'è....:squint:

marif

Aspirante Giardinauta
Qui da noi tregua fino a mercoledì, poi giù pioggia fino a domenica. :burningma Non se ne può più. Ho 4 vasetti di ibi da semi, le piantine alte circa 7-8 cm. Due vasetti sono di coccineus e gli altri 2 sono palustris. Ma i coccineus iniziano a ingiallire le foglioline, sarà per la troppa acqua? Per il momento li ho messi al coperto...mi sapete dire qualcosa? :confuso:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto