• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i nostri hibi anno III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Uffos

Aspirante Giardinauta
sig. stefano di hibi come il mio o di quelli che ho postato????cmq che lei sappia il mio fara i semi?

K

Kelly Genova

Guest
Uffos senti,facciamo un patto?Noi ti aiutiamo sempre,ma tu smetti di darci del signore e della signora....Lo so che tu sei educato,e credo giovanissimo(vero?:eek:k07:)ma ci fai sentire vecchi e ...distanti!Qua siamo tutti (più o meno.....:rolleyes:)amici,quindi dacci del tu!!!OK?:love_4:
Ora veniamo a te:per avere quei fiori devi comprare una pianta che li faccia,io qui non ne ho mai trovate,invece Alex ne ha una simile ad una che hai postato,va a...fortuna! :D Tu per ora abituati col tuo giallo,che è tanto carino,eppoi i prossimi anni vedrai cosa trovi.
Per i semi,se non ci pensano le api,puoi provare tu a fare l'impollinatore.Poi ti spiego come.Non tutti gli ibi però fanno semi,io ne ho uno rosa che ho provato ad impollinare 1000 volte,ma niente,è sterile...:(
Ora però pensa a rinvasarlo ed a farlo ambientare!Ciao!!:Saluto:

K

Kelly Genova

Guest
Ecco i miei!

Oggi sembra che il forum faccia il bravo,allora provo.....:fischio:
Panoramica del mio angolo dedicato ai sinensis: p1010004.jpg
In particolare:questo è il più vecchio,è con me da tanti anni e non ha mai smesso di fiorire,neanche in inverno!Quest'anno ho preso coraggio e...forbici e l'ho potato! :fifone2: ibino.jpg
Da lui ho anche fatto una talea un anno che il vento me l'ha fatto cadere e spezzato 2 rami,ed eccola qui,appena potata anche lei! p1010005.jpg
Poi c'è l'unico nato da seme,un mio incrocio strano,quindi sto aspettando con ansia di scoprire il colore,e l'ho appena tagliato in cima perchè si era allungato troppo senza rami laterali e sto provando a fare una talea con la cima.... crossfingers.gif
p1010006.jpg
Dimenticavo:nella prima foto di..gruppo,in primo piano c'è anche la new entry,il giallo che ha fatto innamorare Uffos :D,ma che ora è senza fiori,coi boccioli ancora piccoli.
Fine dei sinensis,continua.......

pollicehulk@

Giardinauta
oggi ho messo i miei sinensis al ripari, prima che prendano una ghiacciata i prossimi giorni.
speriamo ca facciano molti fiori come l'anno scorso, perchè mi sembrano un po' lentini, non so se è normale

K

Kelly Genova

Guest
Ora passiamo ai moscheutos nati anni fa da semi di Lore!:love_4:
Quest'anno era un pò...clorotico,ma dopo il chelato si è ripreso alla grande!:D
p1010003.jpg
Poi ci sono i coccinei rossi del GBP Alex!!:love::love_4: p1010001 (2).jpg
Quest'anno dovrei vedere i fiori,sono nati da seme l'anno scorso.
Infine le mie semine di quest'anno,moscheutos rosa ,bianchi ed ibridi moscheutos -sinensis (chissà se andranno avanti,sono i più piccoli....:confuso:)
p1010009.jpg
Fine!!:froggie_r Alex guarda che ti devo proprio voler bene,a te ed agli ibi,ho impiegato un'ora a caricare le foto!!!:martello: E nel frattempo ho fatto 1000 altre cose!:eek:k07:

K

Kelly Genova

Guest
oggi ho messo i miei sinensis al ripari, prima che prendano una ghiacciata i prossimi giorni.
speriamo ca facciano molti fiori come l'anno scorso, perchè mi sembrano un po' lentini, non so se è normale
Secondo me quest'anno è normale,anche i miei sono più indietro dell'anno scorso....Ma l'anno scorso a maggio qua era estate!:squint:

marif

Aspirante Giardinauta
Eccoci qua di nuovo con i nostri cari ibischini...qui da me la famiglia cresce in varietà, perché invece i sinensis non amano il mio giardino, infatti quello rosa sfumato arancio dello scorso hanno è defunto a fine inverno :cry: e quello giallo miracolosamente salvato ancora non dà cenno di vita...proprio come lo scorso anno :confuso: . Nel frattempo mi godo la crescita della talea di Belpa che è bellissima :love: e i semini che sono germogliati sempre donati da Belpina cara...:love_4: .

Alex81

Master Florello
guarda Cross io ne ho due da 3 anni mi sembra....il primo ha fiorito al primo anno ed è diventato un piantone l'altro (messo però fin da subito in piena terra) ha faticato di piu e a tutt'oggi non ha ancora fiorito...il mahinot è il primo anno che lo coltivo anche morisse la pianta in inverno dovrebbe fare molti semi dopo la fioritura quindi non dovrebbero esserci problemi!

ciao uffos quoto stefano io ne ho avuti due entrambi morti però e lo vedo sempre per i garden....spero tu lo possa trovare!
per mandare a seme il tuo hibi dovrai forzare l'impollinazione e non è detto che sia fertile!

Ora passiamo ai moscheutos nati anni fa da semi di Lore!:love_4:
Quest'anno era un pò...clorotico,ma dopo il chelato si è ripreso alla grande!:D
Vedi l'allegato 147623
Poi ci sono i coccinei rossi del GBP Alex!!:love::love_4: Vedi l'allegato 147642
Quest'anno dovrei vedere i fiori,sono nati da seme l'anno scorso.
Infine le mie semine di quest'anno,moscheutos rosa ,bianchi ed ibridi moscheutos -sinensis (chissà se andranno avanti,sono i più piccoli....:confuso:)
Vedi l'allegato 147643
Fine!!:froggie_r Alex guarda che ti devo proprio voler bene,a te ed agli ibi,ho impiegato un'ora a caricare le foto!!!:martello: E nel frattempo ho fatto 1000 altre cose!:eek:k07:

mia cara ti devo correggere...ancora non si sa cosa siano....lo si scoprirà quest'anno :D

io sto seminando i vari incroci vediamo che schifezze ne verranno fuori.... MAH!

normalissimo....non sono temperature ancora ottimali per loro...e dopo la batosta che si prenderanno il prossimo WE i fiori dei miei li vedrò in autunno mesàmesà -.-" qui sta cominciando il finimondo!

Ultima modifica di un moderatore:

michelepm

Florello Senior
Alex tu mi tenti:D; per ora vi metto le foto di come sono in questi giorni i primi fiori che sono usciti, ma appena ho tempo fotografo anche le piantine da seme e aspetto con ansia di vedere i nuovi colori che aspetto con ansia:ciglione:
Questo per eccellenza è quello che amo 20130104_140216.jpg perchè i fiori durano anche 4/5 giorni, dietro si scorge questo 549.jpg che è quasi uguale a questo 20130512_104032.jpg , ma appartengono a due piante diverse.
Mentre questo 20130420_131745.jpg è uno dei tre tipi di rosso che ho, due sono quasi simili ma con forme di fiore diverso e l'altro è quasi fragola.

continua.....

michelepm

Florello Senior
Visto che ci ho messo due ore, ora le foto le posto con link esterni

Questi sono i due di arancio, molto simili tra loro simili, ma anche no:D,
b997cy.jpg

fy3hau.jpg

Infine ma non meno brutto, ho anche quello bianco con il cuore rosso
33vdawo.jpg

letizia66

Florello
Gli arancio che si trovano qui non sono così belli :love: complimenti , domani mentre do acqua ai vasetti con i semi parlerò dei vostri ibi bellissimi, delle piantine già spuntate , e poi passerò alle minacce :D

Alex81

Master Florello
tutti belli michè ma quello fragola è una meraviglia! ....ocio a metter colori troppo vivi nèh che poi mi accusano di contagio! :ciglione:
per il fragoloso quando sarà bello grande ne voglio un pezzo....per ora sono al secondo anno di prova con quelli di kelly e FORSE vedo un minimo progresso....

michelepm

Florello Senior
tutti belli michè ma quello fragola è una meraviglia! ....ocio a metter colori troppo vivi nèh che poi mi accusano di contagio! :ciglione:
per il fragoloso quando sarà bello grande ne voglio un pezzo....per ora sono al secondo anno di prova con quelli di kelly e FORSE vedo un minimo progresso....
:lol: tranquillo, al limiti ci danno l'ergastolo assieme:D poi quando vuoi ti taglio un rametto di quello fragola, ma appena posso ti posto anche un fragolone che ho preso l'altro giorno, che a mio avviso è più bello. Leti tu minaccia, magari con le maniere forti si riprendono e partono a razzo :lol:

K

Kelly Genova

Guest
Visto che ci ho messo due ore, ora le foto le posto con link esterni

Questi sono i due di arancio, molto simili tra loro simili, ma anche no:D,
b997cy.jpg

fy3hau.jpg

Infine ma non meno brutto, ho anche quello bianco con il cuore rosso
33vdawo.jpg
Viceeee,forse volevi scrivere ma non meno bello,eh!:lol::lol: Povero ibino bianco.....:rolleyes: Io trovo FANTASTICO l'arancione col cuore rosa!!:love:Però anche gli altri sono bellissimi,sfumati,insomma bravo,bravo,bravo,ottime scelte!!:hands13::hands13:

K

Kelly Genova

Guest
:lingua::lingua::lol::lol: Senza FORSE,coraggio!!:hands13::hands13:

Alex81

Master Florello
son contento che comunque la faccenda hibi si stia evolvendo doprattutto a voi del sud che potete allevarli a siepe o come stracaz vi pare....e poi io scrocco :D

belpa

Master Florello
Eccoci qua di nuovo con i nostri cari ibischini...qui da me la famiglia cresce in varietà, perché invece i sinensis non amano il mio giardino, infatti quello rosa sfumato arancio dello scorso hanno è defunto a fine inverno :cry: e quello giallo miracolosamente salvato ancora non dà cenno di vita...proprio come lo scorso anno :confuso: . Nel frattempo mi godo la crescita della talea di Belpa che è bellissima :love: e i semini che sono germogliati sempre donati da Belpina cara...:love_4: .
domanda: ma solo a marif son nati i miei semini o qualcuno tace:D ? che li ho scambiati o regalati a tre quarti di forum? son tutti fertili , che l'apassa l'ho fatta io, ma tranne marif e michele non ho notizie. . . per la cronaca, diventan tutti spaventosi Moy grande come il palustre di alex. . .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto