• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i misteri della natura...

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
eh, sì, a volte non si capisce proprio come faccia la natura ad accoppiare piante che tra loro non hanno proprio nulla in comune..:rolleyes:
vi racconto l'antefatto: nel potare e alleggerire una pianta succulenta che ho, che fa degli stupendi fiori gialli in gennaio, ho posto un paio di rametti, a mò di talea, in un piccolo vaso dove tempo fa mi era morta miseramente una piantina.
ora, a distanza di un paio di mesetti, ho visto spuntare, all'ombra di queste talee, tante foglioline, nientedimeno che della hottuynia..:confuso:
come può essere che una pianta che vuole umido possa convivere con un'altra che vuole il terreno quasi asciutto???:confuso:
eppure, guardate qua:

180420091285.jpg

e ora? come mi regolo?:confuso:

S

scardan123

Guest
Separale se vuoi, la succulenta è un sedum compressum palmerii. La tiri fuori e la metti in un altro vaso, quello lo ammazzi solo se lo pianti nel fuoco!
Vive non solo dove è secco, ma anche dove è umido e persino dove è ombra. Vive dappertutto! Dall'egitto alla danimarca.

Ne ho tanti vasi, perché sono bellissimi e fitti fitti, poi in aprile hanno un mese intero di fiori giallo brillante quasi flash. Si arrangia da solo, spesso è in vasi troppo alti per curarli, in cima a dei piloni o a dei muri.

sedum1-1.jpg

sedum2-1.jpg

PS: se non li seprai, presto il sedum invaderà tutto il vaso, si moltiplica in poche settimane!

Alto