• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei tesorucci!!! Pelargoni scuri!!

anny67

Aspirante Giardinauta
Ho una passione smisurata per i fiori scuri, soprattutto i Pelargoni. Volevo, come ogni mamma orgogliosa, mostrarvi alcune immagini dei miei adorati:
2r3dmiw.jpg
2rrv2ts.jpg
2hxlobk.jpg
24qv0xc.jpg
33xbfx2.jpg
5ockqv.jpg
344a9ti.jpg
w8uzhd.jpg
4qfrtg.jpg
2qmj3w4.jpg

anny67

Aspirante Giardinauta
Il mio braccio destro
1ion09.jpg

Il mio Vodoo!!
x62vp.jpg

e infine il mio orgoglio: un regalo fatto da un alunno
x4gr9l.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimi,adoro i fiori scuri,anch'io ho un macrano scuro tipo il tuo,ma ha il bordino chiaro....sembra pitturato!!!ciao ciao

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Belli i tuoi geranei :D anche a me piacciono gli "edera" a fiore scuro: sembrano di velluto.

anny67

Aspirante Giardinauta
Grazie, mi fa piacere che gradiate!! ne mancano alcuni, che mi ha regalato regalato mio fratello, che sono attualmente nel reparto infermieria. Purtroppo il venditore, approfittando della sua ignoranza, gli ha rifilato delle ciofeche di piante e il viaggio ha dato il colpo di grazia. I 3 Imperiali ed il Angel sono solo storti e filati, ma i due ricadenti, per di più un ibrido raro (Antoinette Crozy), sono in terapia intensiva. Temo molto per la loro salute. Ma se vi fa piacere, posterò le foto appena ci saranno segni di miglioramento.

Lore, come stanno le tue petunie nere? Ho letto con gioia, che alla fine le hai trovate...:love_4:

lore.l

Membro dello Staff
Benissimo...avevo anche postato le composizioni che avevo fatto nelle fioriere con l'E.diamond frost!!!!Nel pomeriggio se riesco ti fotografo il mio e te lo faccio vedere!!!ciao ciao

steff

Florello
Bellissimi ,anch'io adoro i gerani a fiore scuro anche se non ne ho neanche uno ....mi manca il posto .

lore.l

Membro dello Staff
Ecco il mio,c'è sempre il vento,perciò foto non belle ma il colore lo vedi lo stesso....

img_7790-qpr.jpg

img_7791-qpr.jpg

img_7793-qpr.jpg

anny67

Aspirante Giardinauta
Splendido il tuo Black Prince!!! Ce l'ho anch'io, ma è in terapia intensiva:
2cy3c4i.jpg

al momento soffre ancora per le poche attenzioni ricevute dal rivenditore e dal viaggio....:cry:
Spero di riuscire a farlo assomigliare il più possibile al tuo entro fine estate....

Ultima modifica:

anny67

Aspirante Giardinauta
Bellissimi i gerani di questo colore...non li avevo mai visti....da me non si trovano!!!

Non penso che non si trovino dalle tue parti, perché la maggior parte di loro li ho presi da comunissimi fiorai. Forse non ti avevano mai colpito e quindi non ci hai mai fatto caso quando andavi nei negozi o al mercato a comprarli.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Belli assai, l'edera lo hai preso su Bakker? La mia Martina è uguale al tuo aiutante solo che lei è pigraaaaaaaaaaaaaaaa, mangia e dorme.

anny67

Aspirante Giardinauta
Gli edera sono di tre tonalità differenti, ma sono talmente scuri, che non si nota, se non da vicino: Un profondo rosso bordeaux, un viola scurissimo e un magenta scurissimo. I rosso bordeaux li ho presi ad un mercato dei fiori vicino a casa, quelli viola scuro dal vivaista a un chilometro da casa e quello magenta me lo ha regalato lo stesso ragazzino che mi ha regalato l'imperiale. Avevo la tentazione di acquistare da bakker, ma il rischio di fregatura era troppo alto...

poi ho altri due edera, che mi ha regalato mio fratello, ordinati da malvarosa, che sono arrivati ridotti una ca.....una me....ehm un pochino maluccio, e che devono ancora fiorire...Vediamo se Malvarosa ha davvero mandato gerani scurissimi, o dei poveri rimasugli a casaccio...

anny67

Aspirante Giardinauta
20uzx2x.jpg
2rc0rhe.jpg
29mopch.jpg
.....Si vede meglio la differenza??? Appena sboccia anche il quarto, per dispetto ve lo mostro!!!!:love::love:

Alto