• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per fioriere di pelargoni

xadax

Giardinauta Senior
Volevo chiedervi:fischio:
......che cosa mettereste in convivenza con dei pelargoni come pianta da compagnia per crearne una composizione?!
....in fioriere abbastanza lunghe ogni 30-40 cm ho posizionato i pelargoni (4 per fioriera) e in mezzo ci si potrebbe mettere qualche cosa che faccia semplicemente un bel fogliame o che fiorisca.........
cosa mi consigliate?
:Saluto:
quest'anno coi colori sono andato a caso non ho pensato ad abbinamenti, nella stessa fioriera possono capitare tre colori diversi come un solo colore :eek:k07:
......a sorpresa:hands13:
 

serenella.sr

Aspirante Giardinauta
Ciao Xadax!Siamo molto vicini geograficamente!:froggie_r

Nelle mie cassette con pelargoni di solito abbino verbene, lobelie, tagete...quest'anno ho fatto una composizione un pò diversa con sanvitalia gialla, verbene bianche e viola e geraneo rosso...non si può certo dire che non sia colorata :lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Se ti interessa, io tra i gerani (ma ne ho solo due balconette ormai) ho messo del plectranthus... lo misi perché un vivaista mi aveva assicurato che avrebbe tenuto lontane zanzare e soprattutto la cacyreus, ma non sono convinta che faccia effetto! Ha però un altro effetto, è di un bel ricadente :ciglione:
 

xadax

Giardinauta Senior
Se ti interessa, io tra i gerani (ma ne ho solo due balconette ormai) ho messo del plectranthus... lo misi perché un vivaista mi aveva assicurato che avrebbe tenuto lontane zanzare e soprattutto la cacyreus, ma non sono convinta che faccia effetto! Ha però un altro effetto, è di un bel ricadente :ciglione:
certo che mi interessa, dato che vorrei farle tutte diverse più idee mi date meglio è
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Pelargoni e:
  • Lobelia
  • Bacopa
  • Verbene ricadenti
  • Agerato azzurro e Alisso bianco
  • Margherite nane, impatiens e tagete
  • Margherite nane, impatiens e zinnie
  • Begoniette, gazanie, impatiens e lobelie
  • Helicriso a grandi foglie, browallia blu e bianche, salvia farinacea
  • Roselline bianche, calceolaria, alisso, verbene, oxalis
  • Petunie e bulbi di Acidanthera
  • Plectranthus variegato
 

xadax

Giardinauta Senior
Grazie sei un tesoro :love_4:
Mi intrigano molto i bulbi di Acidanthera, anche se penso non sarà facile reperirli......
il resto e tutto fantastico e alcune cose le ho seminate come la lobelia e l'agerato.......per le roselline sono appena stato convinto da una rosofila convinta a caso :D Helene

tutte le solozioni hannoun loro perchè ora si tratta di riuscire a realizzarle :squint:

Grazie Datura
 
Alto