• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Moratti esonera Mancini

iron58p

Aspirante Giardinauta
Tratto dal sito iostoconmancini.com

riporto l'articolo che sottoscrivo in pieno. la delusione di Simone Nicoletti e' anche la mia.


MORATTI, IL TRADIMENTO DI UN PROGETTO



Rispetto la scelta di Massimo Moratti perché è il proprietario dell’Inter e di sicuro è convinto che chiudendo l’era Mancini e aprendo l’era Mourinho possa portare i nerazzurri ad una nuova fase di successi.
Certamente non posso condividerla né nel merito nè nella forma.
Re Tentenna ha fatto ancora di testa sua, dimostrando che più di 10 anni di presidenza non gli hanno insegnato nulla su come si gestisce una società di calcio di alto livello in modo professionale. Siamo sullo stesso piano di Cellino e Zamparini, con centinaia e centinaia di milioni di euro in più, con la stessa schizofrenia decisionale frutto dell’irrazionalità, dell’umoralità di un tifoso incompetente più che della lucidità di un manager avveduto.

Mancini paga l’eliminazione di Champions League contro il Liverpool ed il rapporto difficile con alcune componenti della società e della squadra che da mesi, se non anni, vanno a lamentarsi direttamente con il presidente scavalcando qualsiasi quadro intermedio.
Non si cada nell’errore di far risalire i motivi di questo esonero allo sfogo post eliminazione europea, tantomeno alle recenti intercettazioni con sarti che gli sono stati presentati come fidati da altri dipendenti da anni alla Pinetina. No, il malessere è molto più datato.
Ricordo come vi scrivessi fin dall’inverno come non avessi messo la mano sul fuoco di sua conferma, scontrandomi con i 100% di altri opinionisti ben più illustri di me. Semplicemente sapevo come l’unico modo per passare oltre la mancata protezione nei confronti della stampa, i dissidi laceranti con i medici, le recriminazioni di vecchi campioni considerati semidei in via Durini, l’aver allontanato pupilli come Recoba e Adriano, fosse arrivare in fondo in Europa.
I contatti con Mourinho, l’incontro a Londra, c’erano stati ed erano stati svelati da media europei più liberi e più bravi dei colleghi italiani. Il bombardamento dell’entourage dell’allenatore portoghese aveva solide basi evidentemente: lo abbiamo sottovalutato un po tutti, bollandolo come una sua speranza più che una certezza.
Questa la sostanza, ma anche la forma ha lasciato a desiderare.
Il gran signore dei salotti della Milano bene prima annuncia urbi e orbi l’incontro risolutore per poi farlo durare 15 minuti , proponendogli qualche milione di benservito per lasciarsi con il sorriso.
E’ questo l’affetto, la stima e il rispetto per l’uomo ed il professionista?
Ben ha fatto il Mancio a rifiutare, ad andarsene sdegnato e spero si faccia pagare fino all’ultimo euro.
Chi si prende la responsabilità di interrompere un progetto vincente lo faccia fino in fondo, senza trincerarsi dietro le solite frasi di circostanza e invocare limiti di budget che allo stato delle cose sono solo barzellette.
Nei prossimi giorni il fascino e la curiosità del nuovo prenderanno il sopravvento e son certo che alcuni importanti arrivi calmeranno quei tifosi che si sentono derubati di una realtà molto vicina ad un sogno.
Io continuerò a vedere il calcio diversamente da Moratti e a credere che le società di calcio non siano giocattoli, i calciatori siano dipendenti e non eroi, che se fai firmare un contratto quinquennale ad un allenatore e lui vince tu lo debba supportare e non esonerare. Ma io non sono il presidente dell’Inter…

COMUNICAZIONE A TUTTI:
Non ho ancora deciso cosa fare, se continuare a scrivere di Inter, se farlo qui o in un altro dominio oppure se smettere. In ogni caso cercherò di essere sempre obiettivo, coerente e corretto con chi mi segue con tanto affetto e partecipazione da quando questa avventura è iniziata e ieri, in qualche modo, è finita.
Un grazie particolare a Roberto Mancini per avermela ispirata e averla condivisa per il bene dell’Inter e dei suoi tifosi. Noi abbiamo vinto e andiamo avanti a testa alta. Altri forse meno
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
“Presidente, aveva già deciso a gennaio”
I retroscena del colloquio dell’addio

di Andrea Saronni

Molti giornalisti, in agguato sul portone di Via Serbelloni, si erano sorpresi di vederlo arrivare sorridente, tranquillo. Per forza: l’invito era arrivato in forma cordiale.”Mancini, allora, venga da me a Milano, facciamo due chiacchiere”: la chiamata di convocazione di Moratti che ha raggiunto il tecnico a Jesi era stata su questi toni.

Una volta varcata la porta, però, sono bastati due minuti perchè i sorrisi si tramutino in stupore, nervi, rabbia, imbarazzo. Comincia il Mancio: “Allora, presidente, andiamo avanti insieme?”. La risposta è un montante alla mascella: “Mancini, mi spiace tanto, la devo mandare via”. Mancini è già all’angolo, ma i riflessi sono pronti: “Perchè deve? Deve o vuole?”, risponde. Il presidente, a questo punto, è costretto a imbarazzate spiegazioni: parla di spogliatoio spaccato, di situazione precipitata, di sondaggio tra i giocatori che l’avrebbe visto uscire perdente. La responsabilità della sentenza, insomma, scaricata anche sulla squadra.

L’ira di Mancini monta e il tecnico, a questo punto, non esita a girare i tacchi verso l’uscita. “Bene, allora me ne vado”, sibila e al tentativo di Moratti di fermarlo, di proseguire il colloquio, il mister si arrabbia sul serio: “Non sono più un suo dipendente, me ne vado quando voglio. E comunque già a gennaio aveva deciso di mandarmi via, è da tre mesi che mi dice bugie. Io non ne ho mai dette”. Il presidente interista, pur in una situazione ipertesa, tocca l’altro argomento all’ordine del giorno: la risoluzione del rapporto, la buonuscita da concordare per Mancio e per il suo staff. La proposta di Moratti è di una cifra pari a un anno e mezzo di contratto. Parole sbagliate nel momento sbagliato: “Non le faccio nemmeno un euro di sconto. Mi darà tutto quello che mi deve dare”. E’ la dichiarazione di guerra che precede il congedo, gelido e assai lontano dallo standard: “Lasciamoci e rimaniamo amici”.

Mancini, adesso, è ancora nella sua abitazione milanese e fonti del suo entourage parlano di una persona “atterrita, distrutta”. Forse penserà alla telefonata delle “due chiacchiere”, forse a una chiamata ricevuta solo il giorno precedente da Branca che voleva confrontarsi con lui sulle scelte di mercato da effettuare in merito agli esterni di centrocampo. A mente fredda, il tecnico dovrà valutare se davvero mettere tutto in mano ai legali e ottenere dall’Inter gran parte dei 24 milioni che, per contratto, gli sarebbero spettati fino alla scadenza naturale del 2012. All’Inter sanno bene che il rischio esiste: e, in caso di dichiarazione di guerra, puntano molto sulla sparata di Mancini seguita all’eliminazione col Liverpool, parole che, secondo il club, sono equivalenti a una volontà precisa di lasciare. L’altra tattica morattiana è quella, a bocce ferme, di un accordo privato che prevede una ricca buonuscita (si parla di 8-9 milioni di euro) in cambio, oltre che della pax legale, di una dichiarazione pubblica da parte di Mancini che parli di “scelta condivisa”. Un obiettivo che, al momento, appare per l’Inter ancora più irraggiungibile della Champions League.
 

kiwoncello

Master Florello
Persona "atterrita e distrutta"? Ma stiamo delirando? Sono io atterrito e distrutto dal rendermi conto che chi insegna ad un branco di giovani semialfabeti a prendere a calci un oggetto sferico introita decine di milioni di euro e che un individuo parente di petrolieri sperpera centinaia di milioni di euro per giocare con quanto sopra. Ricovero coatto sia per gente come il moratti sia per chi campando a fatica come moltissimi tifosi fanno accetta a cuor leggero queste vergogne.
 

Lele85

Apprendista Florello
Bha sono daccordo con chi ha detto che l'inter resterà sempre la barzelletta d'italia. puoi farti regalare uno scudetto, ne puoi vincere uno senza avversari importanti, e ne puoi vincere un terzo "meritato" più o meno (esclusi piccoli aiutini arbitrali), ma caro interista...farai sempre ridere tutti gli altri tifosi. :)
questo lo dico da milanista e tifoso non accanito. Cioè come si può licenziare un allenatore dopo che ha vinto lo scudetto? non si può vincere sempre tutto come il Milan :D.
Bha io sta cosa non la capisco. per me, e lo dico da milanista, Moratti dovrebbe lasciare posto a un miglior manager, che magari spenda meno soldi per i suoi vari pupilli caxxuti come figo e altri sfig.ati...e fare colpacci di mercato mirati e studiati bene. Fig.a sembra che giochi con le figurine Moratti....lui fa, lui disfa...è una macchina della rovina :lol:
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
Al di la' delle battute, la cosa preoccupante e' che Moratti dimostra di non avere compreso errori precedenti, e di conseguenza continuare a ripetere.

Questa volta con il piccone in mano si accinge a ditruggere tutto quanto fatto di buono in questi anni e a buttare dalla finestra la bella cifra di 160 milioni di euro.


Per non parlare della figura fatta continuiando a mentire a Mancini per mesi, non solo a lui ma a tutti noi con le sue dichiarazioni sul fatto che restasse, che le altre erano tutte balle.
Fino a quando c'e 'quella persona alla guida dell'inter, non mi considero + interista. punto.

Avra' gia' allertato il solito Hodgson oppure Suarez ? :lingua::D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Persona "atterrita e distrutta"? Ma stiamo delirando? Sono io atterrito e distrutto dal rendermi conto che chi insegna ad un branco di giovani semialfabeti a prendere a calci un oggetto sferico introita decine di milioni di euro e che un individuo parente di petrolieri sperpera centinaia di milioni di euro per giocare con quanto sopra. Ricovero coatto sia per gente come il moratti sia per chi campando a fatica come moltissimi tifosi fanno accetta a cuor leggero queste vergogne.

sono d'accordo...io sono tifosa, ma la prendo sull ridere.
 

Lele85

Apprendista Florello
Al di la' delle battute, la cosa preoccupante e' che Moratti dimostra di non avere compreso errori precedenti, e di conseguenza continuare a ripetere.

Questa volta con il piccone in mano si accinge a ditruggere tutto quanto fatto di buono in questi anni e a buttare dalla finestra la bella cifra di 160 milioni di euro.


Per non parlare della figura fatta continuiando a mentire a Mancini per mesi, non solo a lui ma a tutti noi con le sue dichiarazioni sul fatto che restasse, che le altre erano tutte balle.
Fino a quando c'e 'quella persona alla guida dell'inter, non mi considero + interista. punto.

Avra' gia' allertato il solito Hodgson oppure Suarez ? :lingua::D
si ma io non capisco, cosa deve fare uno per rimanere sulla panchina dell'inter e stare tranquillo? dovrebbe vincere tutto....scudetto, champion,olimpiadi, e pure "la prova del cuoco" di Antonella Clerici, e già che ci siamo pure un telegatto....:lol:
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
intanto sul sito della societa', che quancuno definisce " bulgaro " :D ancora nessuna notizia sia dell'esonero che dell'assunzione del nuovo tecnico.

Sembra essere tornati ai tempi della Pravda :froggie_r
 

Commelina

Master Florello
intanto sul sito della societa', che quancuno definisce " bulgaro " :D ancora nessuna notizia sia dell'esonero che dell'assunzione del nuovo tecnico.

Sembra essere tornati ai tempi della Pravda :froggie_r

qualcuno della famiglia ha messo il bavaglio a moratti perchè hanno paura di dover spendere troppo per la buona uscita.... poverini....
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
Giusto per restare in tema di moratti, sono andato al ribasso di 320 barili di petrolio:D e mi sono ricoperto chiudendo l'operazione adesso.
Se risale un po' la rifaccio ehehe

:froggie_r
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
Per la cronaca sul sito nerazzurro e' apparso un comunicato in cui si minacciano azioni legali per i giornalisti che riportassero i virgolettati del colloquio presunto tra il presidente e l'allenatore.

Staranno tremando di paura, brrr :D ma per piacere!

Intanto petrolio passato da -1,5% a +1,5% e poi ridisceso a -2,50% :froggie_r:froggie_r:froggie_r, :burningma, fatto altra operazione come detto prima, entrato al ribasso e gia' chiusa.

Sembrava di essere sulle montagne russe :D

Ci sta un'ordinone di orchidee, me lo merito :ros: :love:

:Saluto:
 

Lele85

Apprendista Florello
Scusa ma che è giochi in borsa? eheh non ho capito sta cosa :(:(:(

comunque...ma si dai....diamogli 5€ a Mancini e sta tranquillo...:D:D...povero. Io in questa storia, sto dalla parte dell'allenatore. Va bene che ha detto che se ne andava...ma in un'azienda,l'importante sono i risultati, i guadagni...e se un dipendente ogni tanto si lamenta, che danno fa all'azienda se poi i risultati sono positivi. no? :confuso:
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
Scusa ma che è giochi in borsa? eheh non ho capito sta cosa :(:(

comunque...ma si dai....diamogli 5€ a Mancini e sta tranquillo...:D...povero. Io in questa storia, sto dalla parte dell'allenatore. Va bene che ha detto che se ne andava...ma in un'azienda,l'importante sono i risultati, i guadagni...e se un dipendente ogni tanto si lamenta, che danno fa all'azienda se poi i risultati sono positivi. no? :confuso:


Mai giocato in vita mia !
Anzi si, una volta perche' mi avevano regalato durante una vacanza ai caraibi un gettone, l'ho messo su un numero e ho vinto 35 volte la posta :D

Nemmeno alle macchinette, mai messo niente, mai giochero'.
Il prete della parrocchia ogni autunno fa' il banco di beneficenza, mi sgrida sempre perche' non compro mai un biglietto :D

Quando ho un po' di tempo faccio qualche operazione in borsa, che non e' un terno al lotto, su quella USA principalmente, ma e' l'hobby, il mio lavoro e' un'altro.

Pensa che qualche mese fa ero dentro sull'oro ( 3,5 kg ), che prevede la consegna fisica alla scadenza, e anche sul petrolio, stesso discorso.
Naturalmente con una cifra minima manovri quel quantitativo, non serve avere quel denaro.

Per scherzo dico ad un'amica : se mi prendesse un coccolone ( tie' :lingua: )ritireresti l'oro e il petrolio alla tot data ?
Sai cosa mi ha risposto ?? " Per l'oro non c'e' problema!!:D , per il petrolio un po' di barili mi starebbe sul terrazzo, un po' nel salotto, e forse in cantina.... ma se mi dici il giorno di arrivo un po' di spazio ancora lo potrei liberare :burningma:lingua:
 
Alto