• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei primi giorni da "milanese"

Pinkdevil

Giardinauta
Ciao forumisti di tutta Italia!!! :froggie_r

Sono da lunedì a Milano e mi sto ambientando piuttosto bene, per fortuna non piove ancora! :hands13:

La città é molto bella, i mezzi funzionano benissimo e i milanesi non sono poi tanto male, specialmente nelle attività commerciali c'é la massima serietà e disponibilità. Il cliente non é solo un pollo da spennare, ma anche una persona da coccolare. Tuttavia é tutto molto più caro rispetto al sud, ieri ad esempio mi fermo in una pizzeria che fa solo "pizze" da asporto, le virgolette sono dovute al fatto che in molti posti non fanno la classica pizza, ma dei veri e propri mattoni alti circa 4 cm e conditi con simil-mozzarella. Premesso che tale posto si trovava in PERIFERIA, chiedo al tizio 2 tranci di pizza e una bottiglia di coca da portare via. Vado per pagare e...
IO: "Mi scusi, quanto le devo?"
LUI: "Eh, in tutto son 16 euro"
IO: :fifone2: :eek: :baf:

Ebbene si.. la bottiglia 3 euro, e ci può stare, ma i 2 mattoni 13 euro no!

Cmq.. a lavoro mi sono trovato benissimo, sembrano tutti molto disponibili e gentili!

Vi racconto cos'è successo oggi, esco da lavoro e mentre cammino passo accanto 2 tizi sui 50 anni, che chiaccheravano seduti su una panchina. Uno dei 2 aveva un cagnolino al guinsaglio, che cercava di inseguire invano dei piccioni.
Destino vuole che in quel momento sopraggiungo io, e il padrone fa all'amico:
- "Appena vede piccioni, altri cani e terroni cerca sempre di puntarli!" (con annessa grassa risata sua e dell'amico)
Nel frattempo passo io e comincio a ridere, e dico al tizio:

"Strano! io sono terrone, eppure non mi sta proprio puntando" (intanto continuavo a ridere) :D:D:D

Lui un pò spiazzato/imbarazzato mi dice: "Và che tu non sei mica un terrone!" (forse perché non ho un forte accento meridionale?!)

-"Si si! -rispondo io continuando a ridere- sono proprio un terrone!"

LUI: "Di dove sei?"

IO: "Di Palermo.. più terrone di così!?!"

LUI: Ah, ma allora non sei terrone, sei isolano, é diverso! (a modo suo cercava di recuperare la faccia da terra)

IO: "No no! sono proprio terrone nell'anima! ..Arrivederci!"

LUI più imbarazzato di prima: "Arrivederci!"

Beh, invece dell'arrivederci avrebbe meritato un bel "Ma vai a c@gàre!" in milanese doc.. ma mi sarei abbassato al suo livello di omuncolo qualsiasi, invece ho goduto come un riccio nel vederlo interdetto e imbarazzato come un bambino, magari la prossima volta ci penserà 2 volte prima di dire caxxate in pubblico (forse!) :eek:k07:

Ah! Ho preso un graziosissimo monolocale, nuovo di zecca! 700 € al mese purtroppo ma i prezzi sono questi!

:Saluto:
 
Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ciao forumisti di tutta Italia!!!

Sono da lunedì a Milano e mi sto ambientando piuttosto bene, per fortuna non piove ancora!

La città é molto bella, i mezzi funzionano benissimo e i milanesi non sono poi tanto male, specialmente nelle attività commerciali c'é la massima serietà e disponibilità. Il cliente non é solo un pollo da spennare, ma anche una persona da coccolare. Tuttavia é tutto molto più caro rispetto al sud, ieri ad esempio mi fermo in una pizzeria che fa solo "pizze" da asporto, le virgolette sono dovute al fatto che in molti posti non fanno la classica pizza, ma dei veri e propri mattoni alti circa 4 cm e conditi con simil-mozzarella. Premesso che tale posto si trovava in PERIFERIA, chiedo al tizio 2 tranci di pizza e una bottiglia di coca da portare via. Vado per pagare e...
IO: "Mi scusi, quanto le devo?"
LUI: "Eh, in tutto son 16 euro"
IO: :fifone2:

Ebbene si.. la bottiglia 3 euro, e ci può stare, ma i 2 mattoni 13 euro no!

Cmq.. a lavoro mi sono trovato benissimo, sembrano tutti molto disponibili e gentili!

Vi racconto cos'è successo oggi, esco da lavoro e mentre cammino passo accanto 2 tizi sui 50 anni, che chiaccheravano seduti su una panchina. Uno dei 2 aveva un cagnolino al guinsaglio, che cercava di inseguire invano dei piccioni.
Destino vuole che in quel momento sopraggiungo io, e il padrone fa all'amico:
- "Appena vede piccioni, altri cani e terroni cerca sempre di puntarli!" (con annessa grassa risata sua e dell'amico)
Nel frattempo passo io e comincio a ridere, e dico al tizio:

"Strano! io sono terrone, eppure non mi sta proprio puntando" (intanto continuavo a ridere) :D:D:D

Lui un pò spiazzato/imbarazzato mi dice: "Và che tu non sei mica un terrone!" (forse perché non ho un forte accento meridionale?!)

-"Si si! -rispondo io continuando a ridere- sono proprio un terrone!"

LUI: "Di dove sei?"

IO: "Di Palermo.. più terrone di così!?!"

LUI: Ah, ma allora non sei terrone, sei isolano, é diverso! (a modo suo cercava di recuperare la faccia da terra)

IO: "No no! sono proprio terrone nell'anima! ..Arrivederci!"

LUI più imbarazzato di prima: "Arrivederci!"

Beh, invece dell'arrivederci avrebbe meritato un bel "Ma vai a c@gàre!" in milanese doc.. ma mi sarei abbassato al suo livello di omuncolo qualsiasi, invece ho goduto come un riccio nel vederlo interdetto e imbarazzato come un bambino, magari la prossima volta ci penserà 2 volte prima di dire caxxate in pubblico (forse!) :eek:k07:

:Saluto:



Terroneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:lol::lol:

Che bello è....essere terroni:eek:k07:

Viva la terronia!!!!!

Auguri bello!!!!!! Un ragazzo in gamba come te, non deve temere NADA, prima o poi, ritornerai a Palermo.....te lo auguro di cuore, SUERTE!!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao forumisti di tutta Italia!!! :froggie_r

Sono da lunedì a Milano e mi sto ambientando piuttosto bene, per fortuna non piove ancora! :hands13:

La città é molto bella, i mezzi funzionano benissimo e i milanesi non sono poi tanto male, specialmente nelle attività commerciali c'é la massima serietà e disponibilità. Il cliente non é solo un pollo da spennare, ma anche una persona da coccolare. Tuttavia é tutto molto più caro rispetto al sud, ieri ad esempio mi fermo in una pizzeria che fa solo "pizze" da asporto, le virgolette sono dovute al fatto che in molti posti non fanno la classica pizza, ma dei veri e propri mattoni alti circa 4 cm e conditi con simil-mozzarella. Premesso che tale posto si trovava in PERIFERIA, chiedo al tizio 2 tranci di pizza e una bottiglia di coca da portare via. Vado per pagare e...
IO: "Mi scusi, quanto le devo?"
LUI: "Eh, in tutto son 16 euro"
IO: :fifone2: :eek: :baf:

Ebbene si.. la bottiglia 3 euro, e ci può stare, ma i 2 mattoni 13 euro no!

Cmq.. a lavoro mi sono trovato benissimo, sembrano tutti molto disponibili e gentili!

Vi racconto cos'è successo oggi, esco da lavoro e mentre cammino passo accanto 2 tizi sui 50 anni, che chiaccheravano seduti su una panchina. Uno dei 2 aveva un cagnolino al guinsaglio, che cercava di inseguire invano dei piccioni.
Destino vuole che in quel momento sopraggiungo io, e il padrone fa all'amico:
- "Appena vede piccioni, altri cani e terroni cerca sempre di puntarli!" (con annessa grassa risata sua e dell'amico)
Nel frattempo passo io e comincio a ridere, e dico al tizio:

"Strano! io sono terrone, eppure non mi sta proprio puntando" (intanto continuavo a ridere) :D:D:D

Lui un pò spiazzato/imbarazzato mi dice: "Và che tu non sei mica un terrone!" (forse perché non ho un forte accento meridionale?!)

-"Si si! -rispondo io continuando a ridere- sono proprio un terrone!"

LUI: "Di dove sei?"

IO: "Di Palermo.. più terrone di così!?!"

LUI: Ah, ma allora non sei terrone, sei isolano, é diverso! (a modo suo cercava di recuperare la faccia da terra)

IO: "No no! sono proprio terrone nell'anima! ..Arrivederci!"

LUI più imbarazzato di prima: "Arrivederci!"

Beh, invece dell'arrivederci avrebbe meritato un bel "Ma vai a c@gàre!" in milanese doc.. ma mi sarei abbassato al suo livello di omuncolo qualsiasi, invece ho goduto come un riccio nel vederlo interdetto e imbarazzato come un bambino, magari la prossima volta ci penserà 2 volte prima di dire caxxate in pubblico (forse!) :eek:k07:

Ah! Ho preso un graziosissimo monolocale, nuovo di zecca! 700 € al mese purtroppo ma i prezzi sono questi!

:Saluto:


hai fatto proprio bene...per fortuna lo hai fatto sentire un ignorante...

non capisco proprio come si possano concepire certi pensieri! non dico parolacce perchè non sono abituata, ma ne sto pensando tante...

comunque sono contenta che tu ti sia trovato bene al lavoro. Sul costo della vita non posso darti torto. Però magari hai bisogno anche di un po' di tempo per ambientarti, conoscere dei locali o dei negozi che abbiano prezzi più abbordabili. Alle volte è questione di esperienza, conoscenza del posto...

Sicuramente però i prezzi sono più alti di quelli di Palermo, ma anche di molte altre città di provincia.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciaoooo Pink! Lieta di rileggerti :love_4: e sapere che ti stai già ambientando.
Fortissima la cronaca dell'incontro coi due milanesi...:lol:
Mi dispiace x i 13 euro due mattoni...ma presto conoscerai altri posti dove mangiare, al limite ti rifarai di cucina casalinga e siciliana, la prima volta che scendi giù.
Stammi bene cumpà...:D:love_4:
 

Lele85

Apprendista Florello
13 euro due tranci? spero siano alti veramente quanto dei mattoni....oppure, da bravo terroncino, li avrai presi farciti con l'ira ddi ddddio. :D :D

in ogni caso, son contento che sei arrivato. e hai trovato anche la connessione o sei in un internet point? oppure vai a scrocco come molti milanesi che si appoggiano alle linee fastweb che trovano in giro per la città o dal palazzo di fronte al quale abitano? :lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
vai così, diavolorosa! sei grande! pensa a quelli che qui, milanesi, con questi omuncoli ci devono combattere ogni giorno senza essere nemmeno 'terroni', come dici tu. anche per noi non è sempre facile... e in più di fondo c'è anche la vergogna di essere accomunati senza meritarlo a 'sti razzisti fetenti!
eh, cambio discorso.. a te che pizza piace? media? bassa? bassabassa? per darti la dritta su qualche pizzeria. i posti 'da asporto' non garantiscono una gran qualità, però arrenditi, i prezzi qui sono altini quasi per tutto. paradossalmente a milano il pesce costa poco rispetto a gran parte del resto d'italia. i ristoranti che fanno pesce, invece, sono spesso carissimi!!!! vai solo a pizza o ti cucini anche qualcosa da solo? ti abbraccio.
 

zeug49

Florello Senior
Ciao forumisti di tutta Italia!!! :froggie_r

Sono da lunedì a Milano e mi sto ambientando piuttosto bene, per fortuna non piove ancora!

La città é molto bella, i mezzi funzionano benissimo e i milanesi non sono poi tanto male, specialmente nelle attività commerciali c'é la massima serietà e disponibilità. Il cliente non é solo un pollo da spennare, ma anche una persona da coccolare. Tuttavia é tutto molto più caro rispetto al sud, ieri ad esempio mi fermo in una pizzeria che fa solo "pizze" da asporto, le virgolette sono dovute al fatto che in molti posti non fanno la classica pizza, ma dei veri e propri mattoni alti circa 4 cm e conditi con simil-mozzarella. Premesso che tale posto si trovava in PERIFERIA, chiedo al tizio 2 tranci di pizza e una bottiglia di coca da portare via. Vado per pagare e...
IO: "Mi scusi, quanto le devo?"
LUI: "Eh, in tutto son 16 euro"
IO: :fifone2: :baf:

Ebbene si.. la bottiglia 3 euro, e ci può stare, ma i 2 mattoni 13 euro no!

Cmq.. a lavoro mi sono trovato benissimo, sembrano tutti molto disponibili e gentili!

Vi racconto cos'è successo oggi, esco da lavoro e mentre cammino passo accanto 2 tizi sui 50 anni, che chiaccheravano seduti su una panchina. Uno dei 2 aveva un cagnolino al guinsaglio, che cercava di inseguire invano dei piccioni.
Destino vuole che in quel momento sopraggiungo io, e il padrone fa all'amico:
- "Appena vede piccioni, altri cani e terroni cerca sempre di puntarli!" (con annessa grassa risata sua e dell'amico)
Nel frattempo passo io e comincio a ridere, e dico al tizio:

"Strano! io sono terrone, eppure non mi sta proprio puntando" (intanto continuavo a ridere) :D:D:D

Lui un pò spiazzato/imbarazzato mi dice: "Và che tu non sei mica un terrone!" (forse perché non ho un forte accento meridionale?!)

-"Si si! -rispondo io continuando a ridere- sono proprio un terrone!"

LUI: "Di dove sei?"

IO: "Di Palermo.. più terrone di così!?!"

LUI: Ah, ma allora non sei terrone, sei isolano, é diverso! (a modo suo cercava di recuperare la faccia da terra)

IO: "No no! sono proprio terrone nell'anima! ..Arrivederci!"

LUI più imbarazzato di prima: "Arrivederci!"

Beh, invece dell'arrivederci avrebbe meritato un bel "Ma vai a c@gàre!" in milanese doc.. ma mi sarei abbassato al suo livello di omuncolo qualsiasi, invece ho goduto come un riccio nel vederlo interdetto e imbarazzato come un bambino, magari la prossima volta ci penserà 2 volte prima di dire caxxate in pubblico (forse!) :eek:k07:

Ah! Ho preso un graziosissimo monolocale, nuovo di zecca! 700 € al mese purtroppo ma i prezzi sono questi!

:Saluto:

Ma bravo il nostro Diavoletto Terruncielllo !!!!
Ti é andata anche bene ...io in Olanda, tempo fa , per essere stato scambiato per spagnolo presi una bastonata in testa da ragazzacci mentre passeggiavo in isola pedonale ad Amsterdam ....si scusarono .....ma io dissi loro che erano comunque incivili perché qui gli spagnoli forse in olanda meritavano bastonate in fronte solo perché a loro non aggradava quel popolo o quel linguaggio ????? Roba da pazzi !!!!
Sorvolando....... la lezione di "bon ton " gliel' hai impartita al Pirla !!!!....purtroppo al giorno d'oggi l'ignoranza é diffusa ma vedo che hai s-palle sufficienti per far fronte ad ogni sorta di sopruso contro una plebaglia sempre più arrogante ed imbecerita !!!! ( credo abbiano buoni maestri al Governo e in TV !!!! ).
Per la Pizza mi sembra in effetti caruccia . Per quanto riguarda il monolocale é un prezzo medio -basso, qui a Bologna ....con quella cifra si trova a malapena una camera in appartamento con altri, hai fatto bene a scegliere un appartamentino tutto per te e AUGURONI :hands13::froggie_rper il tuo lavoro.
Diffida un pochino dei colleghi "troppo solidali" ....studia prima le loro reazioni e non "aprirti" se non hai prima valutato bene con chi hai a che fare ! te lo dice il nordico
zeug
 
Ultima modifica:

studiozcm

Maestro Giardinauta
Visto che sta andando tutto bene ... fai pure conversazioni simpatiche :lol::lol::lol:
Erano anni che non sentivo più discorsi di questo tipo ... magari erano gli ultimi irriducibili, comunque secondo me qui al nord vi chiamano così solo per invidia :burningma io vorrei tanto esserlo ... ma mi tocca essere piemontese, sai cosa dicono di noi: PIEMONTESE FALSO E CORTESE! ... dei milanesi non saprei. :love_4:
 

amplifix

Aspirante Giardinauta
per l'appartamento ti già andata bene visto che i prezzi si aggirano sui 900€, in che zona sei? un consiglio in metrò occhio al portafoglio!!!
 

yeye27

Master Florello
Milano e d'intorni......

Grande!!!
Benvenuto Pink!!!!:flower:
Mi fa piacere che il primo approccio non sia stato tanto male.(A parte il costo della pseudo pizza!:eek:)
Per il resto sorvola...la "mamma dei cretini è sempre in cinta"!!!!
Quando mi sposai e conobbi la mia vicina di casa,"carinamente" mi disse che - I montanari erano tutti dei delinquenti ignoranti, scesi a rubare il lavoro ai cittadini-.....Io,ero "scesa" da ragazzina,ma pur sempre una montanara!!!
Non so,se cambiò mai idea,però diventammo quasiamiche!!!:)

Ancora in bocca al lupo e
un ciao grande grande!!!
:Saluto:
yeye
 

bacarat

Maestro Giardinauta
benvenuto a Milano!!!
in attesa che tu trovi una buona pizza, che esiste anche a Milano
sappi che in realtà milanesi adorano i "terroni"... sono solari e simpatici e
li invidiano terribilmente perchè vivono in posti fantastici, dove il milanese non può arrivare neanche sbattendosi per fare l' week-end fuori città.
Ciao.PinK
Bacarat
 

Lele85

Apprendista Florello
benvenuto a Milano!!!
in attesa che tu trovi una buona pizza, che esiste anche a Milano
sappi che in realtà milanesi adorano i "terroni"... sono solari e simpatici e
li invidiano terribilmente perchè vivono in posti fantastici, dove il milanese non può arrivare neanche sbattendosi per fare l' week-end fuori città.
Ciao.PinK
Bacarat
quoto ^_^

ma la sera che fai di bello? un giorno ci dobbiamo vedere allora...:)
 

Sevi

Fiorin Florello
Grande Diavolettoooooooooo!!! :hands13: :hands13:

Certo se lo meritava un bel vaff cat:
Ma tu sei stato troppo intelligente eheheh...non val la pena di sprecarsi così..hai ragionissima!!! :hands13: :hands13:

Ho solo da dirti...continua così :love_4: :love_4:

P.S. pure io son terroncina :love: nell'anima, finalmente l'ho detto! :froggie_r
 

costateo

Maestro Giardinauta
Nato e vissuto a Milano fino al 2000, ci torno tutti i giorni per lavorare.
Sai Pink qual è una delle cose migliori di milano? E' che c'è TUTTO. Devi solo darti tempo e troverai tutti i modi migliori e più economici per poterci vivere degnamente senza svenarti. Presto troverai anche una pizzeria che fa le pizze normali a prezzi decenti. Non aspettarti però i prezzi che ci sono in sicilia. Io ogni volta che scendo al sud ho dei travasi di bile e mi chiedo per quale motivo uno che fa il mio stesso lavoro con il mio stesso salario (sono bancario e il contratto nazionale del lavoro garantisce lo stesso stipendio ad aosta come a palermo) può permettersi molte più cose di me.....!? Non fraintendermi, sono ben contento che ci siano persone più fortunate, ma le differenze sono davvero enormi e mi chiedo se siano del tutto giustificate. Alcune cose ci stanno, ma il troppo è troppo.
Per quanto riguarda il razzismo, è un discorso lungo e complicato, succedono tante brutte cose, ma Milano è tutto sommato una città tollerante.
Io ora vivo a Lodi (45.000 abitanti) e ho perso l'abitudine al caos cittadino (altro difettuccio della metropoli), ma mi ricordo che quando ci vivevo in certi casi mi esaltava! Comunque... benvenuto!!!:hands13::hands13::hands13:
Ciao!! :Saluto:
 
Alto