• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei primi bulbi

celant

Giardinauta
ciao a tutti sto facendo una risturazione di un aiuola gia esistente sto cercando di girare la terra ma e talmenta dura che dirgli sercio è fargli un complimento:crazy:vorrei metterci oltre alle rose che gia ci sono dei bulbi ma devo cambiare gran parte di tutta la terra è argillosa e dura ma non so se oltre alla terra devo mettere anche del concime per quando arriveranno i bulbi l ho ordinati dalla bakker speriamo bene .mi potreste dare qualche consiglio per la terra la concimazione l irrigazione insomma un po tutto:froggie_r:froggie_rgrazie a tutti :love:
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
la terra devi aggiungere un sacco o due di torba dipende quanto grande e' l'area,cosi' l'argilla lega meno
 

slatko93

Aspirante Giardinauta
ciao celant!
Per evitare che i bulbi possano marcire oltre alla torba puoi aggiungere anche della sabbia in quantità modiche per migliorare il drenaggio della terra. Per il resto se sono bulbi primaverili è improbabile che ti diano problemi.
Se proprio vuoi stare sicuro potresti usare dell'infuso di aglio o del decotto di equiseto (o altro fungicida chimico, sebbene io non approvi :D), che tra l'altro preverrebbe le malattie fungine delle rose, per evitare che i bulbi possano beccarsi qualche fungo di troppo. Che bulbi hai ordinato? :Saluto:
 
Alto