Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
mi sa che il mio sesto senso da neofita mi da ragione...
guardate che ho trovato oggi mentre rimuovevo le solite foglie secche??
aggiungo un'altra compressa di provado facile.. anche se teoricamente ne avevo messa una per pianta a maggio.. e poi??
cos'altro?
credetemi.. stanno soffrendo/morendo!!!
Ah, capperi!!!! La farfalla killer!!!!
Se riesci ad individuare le larve, eliminale manualmente, così pure se vedi i rametti con dei buchini...
Giusto le pastiglie di Provado, che dovrebbero avere un'efficacia di 2/3 mesi da posizionare in prossimità delle radici del geranio
io ho constatato che nel periodo di eccessivo caldo non si deve concimare ma solo innaffiare. Le piante sono come noi, col caldo pure noi mangiamo meno e il concime mette energia e quindi scalda, sforza la pianta che è già stressa dal caldo. Come ha detto curiosa, acqua mattino e sera ma solo quando la tertra è fredda altrimenti si rischia di mettere l'acqua che a contatto della terra calda cuoce le radici.
alle piante che amano l'umidità, per non continuare ad innaffiarle e se sono all'ombra, spruzzo l'acqua ma con uno spruzzino che la vaporizza così non si fermano le goccine rischiando di danneggiare le foglie...poi quando serve innaffio.
Ah, capperi!!!! La farfalla killer!!!!
Se riesci ad individuare le larve, eliminale manualmente, così pure se vedi i rametti con dei buchini...
Giusto le pastiglie di Provado, che dovrebbero avere un'efficacia di 2/3 mesi da posizionare in prossimità delle radici del geranio
ho messo una compressa per ogni pianta.. due in quelle che mi sono sembrate più colpite..
ho programmato la microirrigazione 4 volte al di per 5 minuti.. in modo da far sciogliere prima il prodotto e farlo penetrare nella pianta!!
sono indeciso se utilizzare anche il compo axoris da nebulizzare o fermarmi qui!!!
:martello2
Ciao
a parte che devi comunque concimare, usa un insetticida da spruzzare anche un decis o similare se hai già in casa, questo ti permetterà di eliminare quello che cammina.
Per quanto riguarda la temepratura le piante non sono animali, non hanno nessuna analogia con noi e i discorsi antropomorfici sono invenzioni.
Ciao
a parte che devi comunque concimare, usa un insetticida da spruzzare anche un decis o similare se hai già in casa, questo ti permetterà di eliminare quello che cammina.
Per quanto riguarda la temepratura le piante non sono animali, non hanno nessuna analogia con noi e i discorsi antropomorfici sono invenzioni.
stamattina ho comprato il decis.. lo userò ogni settimana per 3 settimane..
ho anche preso le compresse della compo axoris.. che metterò nel terreno..
maledette larve devono crepare!!!
mi stanno distruggendo i miei gerani meravigliosi!!
p.s. cmq concimerò come sempre!!!
Per esperienza personale, ho trovato l'Axoris compresse più efficace del Provado; l'anno scorso avevo così salvato quel che restava dela mia piccola collezione di pelargoni. Peccato che poi ci sia stata la gelata invernale...:burningma