• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I gerani mi fanno sempre impazzire...

Lelah81

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzi,
chiedo il vostro aiuto...non ce ne i gerani mi fanno sempre impazzire l'anno scorso quella maledetta farfallina...quest'anno si spezzano...xchè???

Io li definirei "croccanti" :) al tatto non sono secchi ma basta toccarli anche solo per pulirli che si spezzano...sono gerani edera comprati e messi in vaso un mese fa.
Sono proprio "croccanti", fogliame di un bel verde, una bella fioritura ma appena li tocco si spezzano e se c'è un anche un leggero vento li trovo spezzati. Ma xchè????
Io abito in liguria, il tempo in questo mese è un pò pazzerello giornate fresche e giornate molto calde intervallate da sole e acqua...sarà per via di questa primavera pazza???
Ho anche un geranio zonale, posto vicino a loro che invece sta benissimo...boh...l'anno prossimo non mi fregano più...basta gerani per me...ma per salvare quest'anno cosa posso fare?
 

billgates13

Giardinauta Senior
sono troppo freschi di serra ed ancora non temprati alle temperature esterne
dagli tempo e stai solo attenta alla farfallina anche se non è ora adesso.
 

rjalex

Giardinauta
Qui a Roma ho dato la prima annaffiature con Actara in granuli per prevenire il maledetto Cacyreus

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
 
Alto